Campionato 18/10/2025 19:04

ROMA-INTER 0-1: decide Bonny in avvio, tanti rimpianti per i giallorossi (FOTO e VIDEO)

dybala

La Roma fallisce un primo test di maturità contro l'Inter e cade 1-0 all'Olimpico in una serata ricca di rimpianti. A decidere il big match della settima giornata è la rete in avvio di Bonny, in una partita in cui i giallorossi non sono riusciti a trovare la via del gol, sprecando diverse occasioni clamorose, su tutte quella di Dovbyk che a porta vuota, di testa, ha sparato alto nella ripresa. Non ha pagato la mossa a sorpresa di Gasperini, che aveva scelto Dybala come "falso nove", con i nerazzurri che nel finale hanno anche colpito un palo esterno con l'ex Mkhitaryan.

IL TABELLINO 

ROMA: Svilar; Hermoso (74' Baldanzi), Mancini, Ndicka (55' Ziolkowski); Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé (80' Ferguson), Pellegrini (55' Dovbyk); Dybala (74' Bailey).
A disp.: Gollini, Vasquez, Rensch, El Aynaoui, Dovbyk, Ferguson, Tsimikas, Ziolkowski, Bailey, Baldanzi, Pisilli, Sangaré, Ghilardi, El Shaarawy.
All.: Gasperini.

INTER: Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella (82' Zielinski), Calhanoglu (61' Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco (82' C. Augusto); Lautaro Martinez (61' Esposito), Bonny (69' Sucic).
A disp.: Martinez, Calligaris, De Vrij, Zielinski, Sucic, Luis Henrique, Frattesi, Diouf, Carlos, Bisseck, Palacios, Esposito.
All.: Chivu.

Arbitro: Massa. Assistenti: Meli - Cecconi. IV uomo: Feliciani. VAR: Meraviglia. AVAR: Abisso.

Ammonizioni: Lautaro 4', Ndicka 40', Ziolkowski 70', Hermoso 73', Mkhitaryan 74', Sucic 79'.

Reti: Bonny 6'.


LA CRONACA DELLA PARTITA

 


PREPARTITA

20.07 - Roma in campo per il warm-up.

20.00 - Svilar inizia il riscaldamento:

19.50 - Le scelte di Chivu:

19.47 - La Roma comunica l'11 ufficiale:

19.40 - Il giornalista de Il Tempo Filippo Biafora anticipa la formazione della Roma:

19.37 - L'arrivo della squadra all'Olimpico:

19.02 - Tutto pronto nello spogliatoio della Roma: