Campionato 12/01/2025 16:16

BOLOGNA-ROMA 2-2: i giallorossi l'agguantano allo scadere, ma continua il digiuno in trasferta (FOTO e VIDEO)

dovbyk gol bologna roma

Dopo la vittoria ottenuta nel derby contro la Lazio, la Roma pareggia in trasferta contro il Bologna e non riesce ad interrompere la striscia negativa fuori casa. La vittoria fuori dall'Olimpico, infatti, manca da quasi 9 mesi. Al Dall'Ara finisce 2-2, con i giallorossi che la riprendono all'ultima azione grazie ad un calcio di rigore di Artem Dovbyk. Dopo un primo tempo chiuso senza particolari emozioni, la ripresa si apre con il vantaggio dell'ex Alexis Saelemaekers al 58'. Il belga, anche grazie all'errore di Skorupski, segna un gran gol con un tiro da fuori area. Dopo la rete dell'1-0, però, il Bologna si fa sotto e, sfruttando un momento di totale blackout della Roma, la ribalta in 7 minuti. Al 61' è Dallinga a fare 1-1, mentre al 65' dopo un rigore fischiato per un fallo di Koné, Lewis Ferguson trasforma dagli 11 metri. In totale apnea, i giallorossi soffrono ma non mollano. E sull'ultimo calcio d'angolo della partita, la mano di Lucumì convince l'arbitro Abisso, dopo una revisione al VAR, a concedere il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Artem Dovbyk che spiazza Skorupski e fa 2-2. Pareggio che lascia la Roma al decimo posto con 24 punti, mentre il Bologna sale al settimo posto con 29 punti e a -3 dalla Fiorentina.

IL TABELLINO

BOLOGNA: Skorupski; Holm (88' Posch), Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler; Ndoye (68' Orsolini), Odgaard, Dominguez (88' Iling-Junior); Dallinga (79' Castro).
A disp.: Bagnolini, Ravaglia, De Silvestri, Casale, Erlic, Lykogiannis, Moro, Urbanski, Fabbian.
All.: Italiano.

ROMA: Svilar; Mancini, Hummels (78' Celik), Ndicka; Saelemaekers (84' Zalewski), Koné, Paredes (78' Pisilli), Angeliño; Dybala (84' Baldanzi), Pellegrini (78' El Shaarawy); Dovbyk.
A disp.: Marin, Ryan, Hermoso, Saud, Sangaré, Romano, Shomurodov, Soulé.
All.: Ranieri.

Arbitro: Abisso. Assistenti: Scatragli - Zingarelli. IV Uomo: Manganiello. VAR: Sozza. AVAR: Serra.

Ammoniti: 32' Miranda (B), 70' Holm (B), 77' Dallinga (B), 94' Mancini (R), 95' Lucumì (B)

Marcatori: 58' Saelemaekers, 61' Dallinga, 65' Ferguson (R)


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

17.20 - Roma in campo per il riscaldamento:

17.00 - La Roma comunica le scelte di Ranieri:

16.50 - Ufficiale la formazione del Bologna:

16.39 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa l'11 ufficiale:

16.30 - Il pullman della Roma è arrivato allo stadio.