Campionato 16/09/2024 10:54
Saelemaekers, frattura del malleolo mediale: si opera in Belgio. Rischia 2 mesi di stop
Non arrivano notizie confortanti sulle condizioni di Saelemaekers. Come fa sapere Riccardo Angelini di Manà Manà Sport, infatti, per il belga si tratterebbe di una frattura del malleolo mediale. Da capire se la frattura è composta o scomposta. Il giocatore, con ogni probabilità, si sottoporrà ad un intervento chirurgico in Belgio.
(Radio Manà Manà Sport)
Anche Roberto Maida del Corriere dello Sport conferma la frattura per Alexis Saelemaekers. L'esterno rischia uno stop di un paio di mesi. L’operazione non è ancora sicura: sarà il giocatore a decidere dopo un consulto in Belgio con un professore di sua fiducia.
Aggiornamento: l’operazione non è ancora sicura. Sarà Saelemaekers a decidere dopo un consulto in Belgio con un professore di sua fiducia. In ogni caso lo stop dovrebbe essere intorno ai due mesi.
— Roberto Maida (@RobMaida) September 16, 2024
[...] La prima diagnosi ha evidenziato una micro-frattura composta poco sotto il perone e un trauma distorsivo. Stamattina il supplemento di esami ha confermato quanto temuto. La Roma e il giocatore hanno deciso di intervenire con l’operazione (che verrà effettuata probabilmente in Belgio). Il recupero totale dovrebbe avvenire nell’arco di 50 giorni poi a seconda del decorso si valuterà. L’esterno salterà quindi quasi due mesi e diverse partite tra cui le sfide con Bilbao, Inter e Fiorentina. Il rientro è previsto dopo la sosta di novembre, il 10 contro la sua ex squadra: il Bologna. [...]
(gazzetta.it)