Campionato 01/09/2024 19:00

JUVENTUS-ROMA 0-0: ritmo basso e poche occasioni, vince l'equilibrio. Esordio per Saelemaekers e Koné (FOTO e VIDEO)

juventus-roma dybala

Juventus e Roma non si fanno male e pareggiano 0-0 nella partita valida per la terza giornata di campionato. La prima vera chance del match capita al minuto 13 sui piedi di Pellegrini, ma la sua conclusione viene deviata in calcio d’angolo da Bremer. Successivamente ci prova Soulé, ma il tiro si spegne largamente sul fondo. I ritmi non sono elevati e il padrone principale del match è l’equilibrio. Le due squadre sono bloccate e gestiscono il pallone alla ricerca del varco giusto, senza però trovare l’imbucata. Al minuto 41 Yildiz si rende protagonista di una grande giocata e va al cross per Vlahovic, il quale calcia in modo sporco e insidia Svilar, ma il portiere della Roma è reattivo e respinge in angolo con un tuffo. Termina così sullo 0-0 un primo tempo piuttosto bloccato e privo di occasioni particolarmente pericolose. La ripresa si apre con un’altra occasione per Vlahovic, ma il serbo strozza nuovamente il tiro e la palla finisce lentamente sul fondo. Con il passare dei minuti il ritmo continua a calare ed è caratterizzato da tanti errori. Nel finale di partita Angelino va vicinissimo al gol del vantaggio, ma la sua conclusione dalla distanza sfiora il pallo alla sinistra di Di Gregorio e finisce fuori. L'arbitro fischia la fine e la partita si conclude sullo 0-0: i giallorossi salgono a 2 punti e restano ancora a secco di vittorie, mentre i bianconeri vanno a quota 7.

IL TABELLINO

JUVENTUS: Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal (46' Conceicao); Locatelli (67' Douglas Luiz), Fagioli (67' McKennie); Cambiaso, Yildiz, Mbangula (46' Koopmeiners); Vlahovic (83' Gonzalez).
A disp.: Perin, Pinsoglio, Danilo, Kalulu, Rouhi.
All.: Thiago Motta.

ROMA: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Pisilli (72' Koné), Cristante, Pellegrini (82' Baldanzi); Soulé (61' Dybala), Dovbyk (82' Shomurodov), Saelemaekers (61' Zalewski).
A disp.: Ryan, Marin, Smalling, Saud, Paredes, Dahl, Sangaré, Joao Costa, Nardin, El Shaarawy.
All.: De Rossi.

Arbitro: Guida. Assistenti: Carbone - Peretti. IV uomo: Feliciani. VAR: Di Paolo. AVAR: Paterna.

Ammoniti: Fagioli (J), Saelemaekers (R), Mancini (R).

Note: presenti all'Allianz Stadium 41.375 spettatori. Recupero: 2' pt, 5' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.10 - Riscaldamento in corso:

19.51 - Anche la Roma annuncia la formazione ufficiale:

19.50 - La Juventus comunica le scelte di Thiago Motta:

19.43 - Il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante anticipa l'11 iniziale della Roma:

19.30 -  La squadra è arrivata all'Allianz Stadium:

18.55 - Circa 300 tifosi sono presenti all'esterno dell'hotel dove alloggia la Roma per salutare la squadra partita alla volta dell'Allianz Stadium.