Campionato 22/12/2023 12:18

Conferenza stampa, MOURINHO: "Non volevo che la gente avesse dubbi sulla mia posizione, ecco perché ho detto di voler rimanere qui. Mancini gioca" (FOTO e VIDEO)

mourinho conferenza roma napoli

Alla vigilia della gara col , José Mourinho interviene in conferenza stampa per affrontare i temi della sfida con gli azzurri. Prima della chiusura dell'anno, la Roma dovrà sfidare Di Lorenzo e compagni e, la settimana successiva, la .

Queste le parole di Mourinho davanti ai giornalisti:

Lei ha tanta esperienza nel calcio internazionale, la sua posizione sulla sentenza che ha riguardato Superlega?
"Sono l'allenatore della Roma e la posizione ufficiale del club è ovviamente la mia. Non ho intenzione di commentare l'affare"

I valori del restano tra i più alti del campionato
"Sono campioni e lo sono con merito, hanno vinto in modo molto chiaro lo scorso anno, hanno perso un giocatore e ne hanno presi tanti. Hanno perso un bravissimo allenatore ma ne hanno preso uno con tanta esperienza di Serie A e di . Però stessa gente, stesso potenziale, stessa panchina intesa come soluzioni nella rosa"

Cosa la spinge a voler rimanere alla Roma tra le incertezze sul prossimo ds, le difficoltà anche del Fair play finanziario...
"Il motivo è esattamente tutto questo. Magari se pensavo a tutto questo, alle frustrazioni, ho voluto lasciare chiarezza in questo. La gente voleva sapere magari, poteva avere dubbi ma io sono stato diretto e onesto da subito. Quando ho avuto possibilità ho informato subito la Roma, come a dicembre per la possibilità del Portogallo. Dopo la finale di Budapest ho parlato della situazione dell'Arabia con la proprietà e ho deciso di restare qui. Adesso, con la stessa sincerità dico che voglio rimanere qui, non ho dubbi e non voglio più parlare di questa situazione qui"

Drogba era più forte di Lukaku e Osimhen?
"Sono diversi, non mi piace paragonare giocatori diversi. Parliamo di top..."

Come procede il recupero degli infortunati?
"Kumbulla non viene neanche in panchina, il percorso procede bene però è stanco, si è allenato bene, penso sia possibile faccia panchina la prossima settimana. Paulo prosegue bene, dentro quello che è il percorso che potrà riportarlo in campo secondo i tempi, non domani. Mancini gioca perché non ha triple fratture. Aouar? Ancora lontano. Smalling? Non l'ho visto ancora in campo, neanche allenamenti individuali. Manca molto"

Quanto sarà difficile affrontare il nonostante i problemi che hanno?
"Problemi sono nei risultati, perché come dicevo prima i giocatori sono gli stessi tolto Kim. E' una squadra top, ogni volta che abbiamo giocato col il risultato è stato sempre sul filo, abbiamo perso 1-0 all'80' senza meritarlo, abbiamo pareggiato lì. Speriamo che domani meritiamo meno e facciamo un risultato migliore"

 

Clicky