Campionato 21/05/2023 23:16
Udinese-Lazio, Marino: "Siamo inferociti, Immobile ha simulato". Immobile: "Pairetto ha detto anche che non ho accentuato"
"Siamo arrabbiati, inferociti. Una partita che era in bilico è stata risolta da un calcio di rigore. Siamo ancora alla fase in cui arbitro e Var non riescono a vedere una simulazione. È stato concesso un rigore che non esiste nel regolamento e ci dispiace che nessuno sia riuscito a correggere un errore clamoroso". Lo ha detto il responsabile dell'area tecnica dell'Udinese Pierpaolo Marino sul penalty assegnato alla Lazio e segnato da Immobile per la vittoria. "La partita non ci è piaciuta da un punto di vista arbitrale e ci auguriamo che questo non accada più né a noi né ad altri, soprattutto in tempi di Var. Immobile nel simulare - ha detto il dirigente dei friulani ai microfoni di DAZN - va a tuffarsi sull'avversario, ma Masina non lo aveva toccato prima della caduta perché il contatto è lieve. Poi accadono le solite cose nell'intervallo da parte dello staff della panchina e nel secondo tempo la direzione arbitrale è andata a senso unico. Se c'è stato un condizionamento? Nell'intervallo l'arbitro è andato verso lo spogliatoio della Lazio per discutere con gente che lo criticava apertamente, questa è un'abitudine becera degli staff e non mi è piaciuto per niente. Rimane l'impressione che abbia finito per condizionare Pairetto, l'ho detto anche a lui come mio giudizio di critica", ha concluso Marino.
"Stiamo facendo una bella cavalcata verso la Champions, mancano due punti ed è il nostro sogno. Ci credevamo dall'inizio con il mister, abbiamo lavorato bene e siamo migliorati. Oggi serviva questa partita, su un campo difficile: vincere così è bello". Lo ha detto l'attaccante della Lazio Ciro Immobile dopo la vittoria contro l'Udinese. "A inizio partita ho detto ai miei compagni di tirare fuori tutto perché era da dentro o fuori. Mi hanno ascoltato, abbiamo fatto la gara perfetta, c'era il rischio che una sconfitta lasciasse rimpianti. Ho visto tutti gasati, anche quelli in panchina meritavano l'abbraccio. Il calcio di rigore? Ho parlato anche con l'arbitro, in qualsiasi caso quello è rigore. Pairetto ha detto anche che non ho neanche accentuato la caduta, gliel'ho confermato che non mi ero buttato", ha concluso Immobile ai microfoni di DAZN.