Campionato 22/05/2023 18:48
FOTO e VIDEO - Roma-Salernitana, vietato l'ingresso dello striscione dei Fedayn per Roberto Rulli: la Curva Sud si riunisce fuori dallo stadio
Allo Stadio Olimpico va in scena la partita tra Roma e Salernitana, partita valida per la trentaseiesima giornata di Serie A. Anche quest'oggi lo Stadio Olimpico è sold out e l'entusiasmo iniziale dei tifosi giallorossi si è improvvisamente placato per un motivo ben preciso. Ai Fedayn, storico gruppo della Curva Sud, è stato vietato l'ingresso dello striscione per Roberto Rulli (fondatore del gruppo) ed entrambe le curve e i distinti hanno rimosso le 'pezze' e gli striscioni esposti come simbolo di solidarietà nei loro confronti.
Successivamente la Curva Sud si è svuotata in segno di protesta e si è riunita al di fuori dello Stadio Olimpico: cori e applausi per Roberto Rulli. "19/05/23 A Roberto…abbiamo vissuto nel tuo mito onorandoti ogni minuto. Seppur non ci è riuscito…tu vegliaci e vedrai che un giorno, nel tuo nome, avremo ancora combattuto", lo striscione tenuto in mano dai tifosi della Roma presenti all'esterno dello stadio.
Come riportato dal giornalista de Il Tempo Filippo Biafora, la decisione è stata presa dai dirigenti del commissariato Prati poiché Roberto Rulli "era un pregiudicato".
La #CurvaSud si svuota e resta in silenzio per via di uno striscione dedicato a Roberto Rulli che non è stato fatto entrare all'Olimpico. La decisione è stata dei dirigenti del commissariato Prati: secondo quanto filtra il divieto è arrivato poiché "era un pregiudicato"#ASRoma
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) May 22, 2023