Campionato 17/01/2023 16:14
Giudice sportivo: squalificato Nikolaou, salterà la Roma. Smalling in diffida
Sono quattro i giocatori squalificati, tutti per una giornata, dal giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, in relazione alle partite della 18/a giornata di campionato. L'unico sanzionato per aver subito un'espulsione, per doppia ammonizione, è Dodò della Fiorentina, mentre staranno fermi perchè ammoniti in stato di diffida Koopmeiners dell'Atalanta, Marin dell'Empoli e Nikolaou dello Spezia.
Varie società sono state punite con un'ammenda per il comportamento dei rispettivi tifosi: l'Atalanta dovrà pagare cinquemila euro per "cori beceri nei confronti della tifoseria avversaria", il Lecce quattromila per lancio di due petardi e due fumogeni in campo, la Cremonese, la Lazio e il Sassuolo tremila per lancio di oggetti vari.
Infine, espulso il collaboratore Giovanni Cerra ha ricevuto un'espulsione nel tunnel degli spogliatoi "per avere contestato in modo irrispettoso una decisione arbitrale" al termine del primo tempo.
Ammonizione con diffida, invece, per Smalling che allunga la lista già cospicua dei giallorossi prossimi alla squalifica.
I diffidati: Smalling, Cristante, Mancini, Celik e Zaniolo.
(legaseriea.it)