Campionato 30/05/2022 18:36

Atalanta: D'Amico nuovo ds dal 1° luglio

D'Amico Verona

Nuovo ingresso nell'Atalanta: dal 1° luglio, come annunciato dal club nerazzurro con una nota ufficiale, Tony D’Amico ricoprirà il ruolo di direttore sportivo. Il comunicato del club:

"Atalanta BC è lieta di comunicare, a decorrere dal 1 luglio 2022, l’inserimento all’interno del proprio organigramma societario di Tony D’Amico in qualità di Direttore Sportivo.

Quarantaduenne nato a Popoli, cresciuto a , D’Amico è uno dei dirigenti emergenti che più si è messo in luce in questi ultimi anni.

Nell’Hellas Verona, dopo un periodo come Responsabile Scouting, dalla stagione 2018-2019 ha assunto l’incarico di Direttore Sportivo.

In questi quattro anni ha ottenuto con la società scaligera una promozione in Serie A e tre piazzamenti nella parte sinistra della classifica (due noni posti e un decimo posto), facendosi apprezzare per la gestione e la capacità di selezione e valorizzazione dei giocatori nell’ottica di una progressiva patrimonializzazione del club.

D’Amico, a Bergamo, proseguirà il lavoro di scouting che in questi anni ha caratterizzato la nostra Società ed ha consentito un’importante crescita in termini sportivi.

Buon lavoro Direttore!"

(atalanta.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky