Campionato 13/02/2022 18:09
Sassuolo-Roma, la moviola: rigore ai giallorossi per fallo di mano di Chiriches, gol annullati a Traoré ed Abraham
Roma in campo a Reggio Emilia per sfidare il Sassuolo per la venticinquesima giornata di Serie A. Questi gli episodi principali del match:
94' - Gol del 2-2 della Roma segnalato dalla Goal Line Technology. Corner di Veretout dalla destra, colpo di testa di Cristante e Maxime Lopez respinge il pallone quando aveva già varcato la linea. L'orologio al polso di Guida si accende e l'arbitro non può far altro che convalidare la rete.
85' - Contrasto al limite dell'area del Sassuolo tra Mkhitaryan e Kyriakopoulos, il difensore greco trascina a terra il centrocampista giallorosso ma per Guida non c'è nulla.
84' - Giallo a Kumbulla per un fallo su Berardi.
78' - Il Sassuolo resta in 10: fallo di Ferrari su Abraham al limite dell'area, secondo giallo e rosso estratto da Guida.
56' - Il Sassuolo reclama un rigore per un contatto tra Viña e Muldur. Su un pallone alto entrambi arrivano alti sul piede, Viña va in anticipo sul pallone prendendo però anche il piede del calciatore del Sassuolo, che resta a terra. Guida lascia correre, decisione poi confermata dal check del VAR. Mourinho protesta con il quarto uomo, chiedendo il giallo a Muldur per simulazione.
45'+3 - Altra ammonizione per il Sassuolo, destinatario stavolta Maxime Lopez per un fallo a centrocampo su Viña
45'+2 - Dopo il rigore trasformato da Abraham giallo a Berardi per proteste.
45' - Rigore per la Roma. Felix scarica per Viña sulla sinistra, cross dell'uruguagio intercettato da Chiriches con il braccio. Guida vede tutto e indica il dischetto.
33' - Gol annullato anche alla Roma. Calcio di punizione dalla lunga distanza, traversone rimesso sul secondo palo da Smalling, tocco per Abraham che da due passi insacca. Guida annulla per fuorigioco di Mancini, che partecipa all'azione. Dal VAR decisione confermata
21' - Giallo nella Roma: ammonito Mancini per un intervento a centrocampo su Matheus Henrique. Entrata dura del difensore giallorosso e poco da dire al riguardo sulla decisione di Guida. Giallo pesante per Mourinho: Mancini era diffidato e salterà il match con il Verona della prossima settimana.
18' - Primo ammonito della partita è Ferrari del Sassuolo, che interviene su Viña sulla trequarti rifilando un pestone dall'esterno giallorosso
6' - Primo episodio del match. Traorè entra in area dalla sinistra e prova la conclusione, la palla viene prima respinta da Mancini e poi carambola su Sergio Oliveira, poi torna al giocatore del Sassuolo che se la aggiusta con il braccio e conclude sul primo palo battendo Rui Patricio. Guida vede il fallo di mano e annulla. Decisione poi confermata dal silent check di Mazzoleni al VAR