Campionato 05/02/2022 13:34

ROMA-GENOA 0-0: finale thrilling, Abisso e il VAR negano a Zaniolo il gol-vittoria (FOTO e VIDEO)

mkhitaryan-roma-genoa

LAROMA24.IT - La Roma torna in campo dopo la sosta e non riesce a buttare giù il muro del , che inchioda la partita sullo 0-0. Primo tempo soporifero, infatti le due compagini non hanno creato grandi occasioni e la partita è stata piuttosto bloccata. Al 56’ Smalling ha avuto la più grande occasione del match, ma ha incredibilmente spedito il pallone alto da due passi dalla porta. La scossa è arrivata con i cambi effettuati da Mourinho, che ha mandato in campo e Felix al posto di Oliveira e Maitland-Niles. In pochi minuti la Roma ha iniziato a collezionare molte occasioni, schiacciando il nella sua metà campo. Al minuto 68 il Grifone rimane in 10 per l’espulsione di Ostigard, che ha atterrato Felix da ultimo uomo, ma nonostante questo la Roma non è riuscita a sbloccare la partita. Nel finale succede di tutto, infatti Zaniolo trova all'ultimo respiro la rete del vantaggio, ma il VAR annulla tutto per un pestone di Abraham ai danni del difensore del . Poco dopo il numero 22 giallorosso ha rimediato anche il , che sarà costretto a saltare il prossimo match di campionato. La Roma sale a 38 punti e rimane sesta in classifica.

IL TABELLINO

ROMA: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp (71' Veretout), Sergio Oliveira (57' ), Cristante, Mkhitaryan, Maitland-Niles (57' Felix); Zaniolo, Abraham.
A disp.: Fuzato, Boer, Kumbulla, Viña, Veretout, Bove, Zalewski, Carles Perez, , Shomurodov, Felix.
All.: Mourinho.

: Sirigu; Hefti, Bani (45' Ostigard), Vanheusden, Vásquez; Sturaro, Badelj; Ekuban (71' Melegoni), Portanova (71' Maksimovic), Yeboah (57'Amiri); (57' Piccoli).
A disp.: Marchetti, Semper, Maksimovic, Calafiori, Melegoni, Ostigard, Czyborra, Masiello, Galdames, Amiri, Gudmundsson, Piccoli.
All.: Blessin.

Arbitro: Abisso. Assistenti: Valeriani - Capaldo. IV uomo: Miele G. VAR: Nasca. AVAR: Alassio.

Note: presenti allo Stadio Olimpico 29.863 per un incasso pari a 204.752 euro. Ammoniti: Vanheusden (G), Mancini (R), Vasquez (G), Abraham (R). Espulsi: Ostigard (G), Zaniolo (R)


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

14.45 - Le squadre concludono il warm-up e tornano negli spogliatoi. A breve il fischio d'inizio.

14.20 - Roma in campo per effettuare il consueto riscaldamento prepartita:

14.15 - Anche il rende nota la formazione ufficiale:

14.05 - La Roma comunica le scelte di Mourinho:

13.55 - Ufficiale la formazione della Roma, come anticipa su il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante:

13.45 - La Roma arriva all'Olimpico, come mostra su il club giallorosso:

Clicky