Campionato 22/01/2022 13:15

Empoli, ufficiale l'arrivo di Benassi dalla Fiorentina: contratto depositato in Lega

benassi

Nuovo rinforzo per l'Empoli di Aurelio Andreazzoli: è ufficiale l'arrivo di Marco Benassi dalla . L'operazione è a titolo temporaneo, infatti il centrocampista è arrivato con la formula del prestito. Al momento la società toscana non ha comunicato ufficialmente il suo acquisto, ma il contratto del calciatore è stato depositato in Lega. Da capire se sarà subito a disposizione per la sfida contro la Roma, in programma domani alle 18.

(legaseriea.it)

VAI ALLA TABELLA DEI TRASFERIMENTI 


Ecco il comunicato ufficiale dell'Empoli: "Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi.

Marco Benassi è un centrocampista italiano nato a Modena l’8 settembre 1994. Cresciuto nel settore giovanile del Modena prima, si trasferisce all’, dove esordisce tra i professionisti nel novembre del 2012 nella sfida di Europa League contro il Rubin Kazan, per poi giocare la prima gara in A nel gennaio del 2013 contro il . Veste poi la maglia del Livorno, quindi quella del Torino, dove rimane per 3 stagioni, prima di passare alla . Nella scorsa stagione il prestito al Verona prima del ritorno in viola. Benassi ha inoltre disputato 27 gare, con 6 gol, nella nazionale Under 21, fino a vestire la fascia da capitano e prender parte all’Europeo di categoria del 2015 e del 2017; con la nazionale maggiore ha partecipato ad uno stage sotto la guida di Prandelli e poi è stato richiamato da , Prandelli e Mancini".

(empolifc.com)

VAI ALLA NOTA UFFICIALE

Clicky