Campionato 25/10/2021 17:28

Giudice Sportivo: un turno di squalifica a Mourinho. 10mila euro di multa alla Roma per cori contro Napoli e supplemento di indagine per insulti razzisti a Osimhen

giudice-sportivo

All'indomani delle gare della domenica valide per la nona giornata di campionato, il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell'Aia Carlo Moretti, ha comunicato le decisioni assunte: un turno di per José Mourinho, che salterà dunque Cagliari-Roma; terza sanzione per Gianluca Mancini e Jordan Veretout, seconda per Rick Karsdorp e Tammy Abraham, tutti ammoniti ieri nel corso di , e prima sanzione per il dei portieri Nuno Santos. Resta, invece, in diffida Bryan Cristante.

Inoltre, ammenda di 10mila euro alla Roma per "avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria". Il Giudice Sportivo ha anche disposto un supplemento d'indagine: "In relazione al coro discriminatorio di matrice razziale nei confronti del calciatore Victor Osimhen dispone, a cura della Procura Federale, un supplemento di accertamento istruttorio che specifichi nel dettaglio la durata e la dimensione del coro stesso, confermando che il coro non si è ripetuto successivamente agli annunci effettuati, nonché in ordine alla collaborazione della società Roma per l'individuazione dei responsabili, acquisiti se del caso elementi dai responsabili dell'Ordine pubblico".

Sul fronte allenatori si registrano anche le squalifiche di Gasperini, e Inzaghi: per l'allenatore dell'Atalanta una giornata e 5mila euro di ammenda per "espressioni irriguardose" rivolte agli ufficiali di gara; un turno e multa di 5mila euro al tecnico del "per avere al termine della gara sul terreno di gioco, assumendo un atteggiamento ironico, rivolto al direttore di gara espressioni irrispettose"; e una giornata anche ad Inzaghi "per aver contestato platealmente e con veemenza una decisione arbitrale".

Infine, 10mila euro di ammenda ad Edoardo De Laurentiis del "per avere al termine della gara, entrando senza titolo sul terreno di gioco, rivolto agli ufficiali di gara, con tono sarcastico, un'espressione irriguardosa".

(legaseriea.it)

VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Clicky