Campionato 17/05/2021 16:24

Sassuolo, Carnevali: "Fieri del percorso, le prime 7 fanno un campionato a parte. Ingiusto far slittare gli stipendi"

Benevento - Sassuolo

GR PARLAMENTO - Al «siamo fieri e orgogliosi di quello che stiamo facendo. Anche quest'anno è stata una stagione straordinaria, un percorso che questo sta facendo da 8 anni consecutivi di Serie A, è un continuo migliorarsi. Siamo dietro le prime sette più forti, difficilmente raggiungibili perché che fanno un campionato a sé». Lo dioce a «La politica nel pallone» di Gr Parlamento l'ad del , Giovanni Carnevali.

«Mi sono sentito tradito» dai club che hanno provato a dare vita alla Superlega di calcio «perché credo che in un momento di grande difficoltà non solo come calcio ma come paese ci doveva essere più unione, più solidarietà e soprattutto più rispetto delle persone», aggiunge.

«È fuori di dubbio che il Covid abbia aggravato la situazione finanziaria generale del calcio, dobbiamo trovare la giusta sostenibilità. Onestamente non credo che sia la cosa giusta far slittare le ultime mensilità. Dobbiamo mantenere gli impegni presi e trovare accordi di buon senso. Gli stipendi vanno pagati nei tempi regolari. E se non hai le possibilità poi non compri giocatori che fanno la differenza in campionato», conclude.