Campionato 01/03/2021 17:18

Serie A, Dal Pino sul rischio rinvio di Lazio-Torino: "C'è un protocollo per dare continuità al campionato ma serve collaborazione delle Asl. Juve-Napoli ha creato un precedente"

Dal Pino

Il primo anticipo della 25esima giornata di Serie A, Lazio-Torino, è ancora in bilico a causa dei numerosi casi di Coronavirus rilevati all'interno del gruppo squadra granata. Sulla questione si è espresso anche il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino. Queste le sue dichiarazioni:

Il nostro orientamento è sempre quello di giocare, lo abbiamo sempre sostenuto. Abbiamo firmato un protocollo sanitario con il Governo per poter dare continuità al campionato, ma abbiamo bisogno da parte delle Asl di collaborazione costante, cosa che abbiamo sempre avuto. Per noi la partita si deve giocare, ma se la Asl ha un atteggiamento estremamente duro e restrittivo, dobbiamo valutare sulla base di quella che purtroppo è stata la decisione del Collegio di Garanzia del Coni, che su  ha creato un precedente di giurisprudenza”.

(Rai Gr Parlamento)

Clicky