Campionato 24/02/2021 17:49

Benevento, Montipò: «Non concesso nulla alla Roma, ora puntiamo alla salvezza»

montipo

OTTOPAGINE.IT - Lorenzo Montipò, del Benevento, ha parlato della sfida con la Roma di domenica scorsa: "L'abbiamo preparata bene curando le due fasi in maniera più che positiva. Ci siamo difesi bene - dice l'estremo difensore giallorosso, intervistato ieri dal portale web - , ma allo stesso tempo c'è da dire che le occasioni non sono affatto mancate. Non abbiamo concesso nulla, infatti ricordo solo un tiro di Pellegrini e un altro di Mkhytarian. Ho svolto prevalentemente un lavoro sulle uscite alte. Sono contento di come la squadra abbia eseguito alla perfezione i dettami del mister in base a quanto provato in settimana".

Quando hai visto Pairetto indicare il rigore, cosa hai pensato?
"Mi è caduto il mondo addosso. Non meritavamo di perdere in nessuno modo. Fortunatamente il Var ci ha salvato, anche perché il fuorigioco era abbastanza netto. Meglio così". 

Il mister cosa vi ha detto al termine della gara?
"Era molto provato. Ci ha fatto i complimenti perché siamo stati dei veri leoni, ma conoscendolo starà già pensando al match con il ". 

Con le grandi avete sfoderato grandi prestazioni, ma con le neopromosse è mancato qualcosa. E' un aspetto da migliorare?
"Sicuramente. Abbiamo fatto fatica con Crotone e Spezia, ma con tutte le altre che sono in lotta per non retrocedere ci siamo imposti in maniera positiva. Dobbiamo migliorare il nostro atteggiamento in determinati incontri, senza mai sottovalutare l'avversario perché in questa categoria le insidie sono dietro l'angolo" 

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE