Campionato 22/12/2020 17:34
Serie A: accolto il ricorso del Napoli. Tolto il -1 e si rigioca con la Juventus: entrambe ora sono a 24 punti come la Roma
Accolto il ricorso del Napoli: si rigiocherà la sfida con la Juventus e alla squadra partenopea sarà tolto il punto di penalizzazione. E' il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni a cui si era appellata la società di De Laurentiis dopo non essersi presentata a Torino per la sfida dello scorso ottobre.
Tolti i 3 punti alla Juventus, che torna dunque insieme alla Roma a 24 punti, mentre la squadra di Gattuso guadagna un punto salendo proprio a 24. La gara tra Juventus e Napoli andrà dunque rigiocata.
LE REAZIONI DEI CLUB:
La decisione del Collegio di Garanzia del Coni di annullare, senza rinvio, le sentenze che infliggevano lo 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione al Napoli per non essersi presentato a Torino, lascia "indifferente" la Juventus. Lo si apprende in ambienti vicini al club bianconero in cui si fa notare che la vicenda è sempre stata "estranea" al club che - si osserva negli stessi ambienti - si presentò al campo all'ora e nella data prevista dal calendario della Serie A.
I giocatori del Napoli hanno appreso del successo del ricorso del club al collegio del Coni sul match con la Juventus mentre si trovavano allo stadio Maradona. I calciatori azzurri avevano finito da poco l'allenamento quando è stata comunicata la notizia dell'annullamento del punto di penalizzazione e la decisione di far giocare la sfida con i bianconeri: nello spogliatoio è partita un'esultanza di tutto il gruppo. Il gruppo del tecnico Rino Gattuso non si era espresso sulle decisioni ma aveva subito lo stop dell'Asl. Così oggi ha espresso con l'esultanza la voglia di giocare la sfida allo Juventus Stadium.