Campionato 18/10/2020 18:11

ROMA-BENEVENTO 5-2: i padroni di casa rimontano e schiacciano la squadra di Inzaghi per la prima vittoria casalinga della stagione (FOTO e VIDEO)

Roma vs Benevento - Serie A TIM 2020/2021

LAROMA24.IT – Arriva la prima vittoria casalinga della stagione della Roma, che si impone sul Benevento di Inzaghi con il punteggio di 5-2. In apertura si mette male per la squadra di Fonseca, che va sotto per un gol dell’ex Caprari – decisiva la deviazione di Ibanez -. e compagni si rimboccano le maniche e la ribaltano in 4 minuti: al 31’ Pedro trova il pari, al 35’ è il bosniaco a concretizzare un assist dell'ex .

Nella ripresa la rete di Lapadula – che ribadisce in rete dopo un rigore paratogli da Mirante – è solo il preludio al nuovo assalto della Roma: prima Veretout trasforma un penalty assegnato per fallo di Montipò su Pedro servito in modo decisivo da , poi il numero 9 bosniaco trova ancora il gol finalizzando un contropiede perfetto. C’è tempo anche per la quinta rete, firmata da Carles Perez al minuto 89: lo spagnolo si inserisce palla al piede in solitaria fino a punire il avversario con una frustata dal limite.

IL TABELLINO

ROMA: Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez (78' Kumbulla); Santon (73' ), Veretout (73' Villar), Pellegrini, Spinazzola; Pedro (78' Perez), Mkhitaryan; (84' Mayoral).
A disp.: Pau Lopez, Boer, Jesus, , Darboe, Zalewski.
All.: P. Fonseca.

BENEVENTO: Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Foulon (86' Maggio); Ionita, Schiattarella (82' Hetemaj), Dabo (75' Improta); Caprari, (46' Insigne); Lapadula (82' Sau).
A disp.: Manfredini, Gori, Tuia, Pastina, Basit, Tello, Improta, Di Serio, Insigne.
All.: F. Inzaghi.

Arbitro: Ayroldi. Assistenti: Del Giovane - Galetto. IV uomo: Piccinini. VAR: Mazzoleni. AVAR: Fiorito.

Marcatori: 5' Caprari, 31' Pedro, 35' , 55' Lapadula, 69' rig. Veretout, 89' Perez

Ammoniti: Ibanez (R), Caprari (B), Veretout (R), Santon (R), Foulon (B)

Recupero: 3' pt, 3' st


LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.35 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

20.15 - La Roma entra in campo per effettuare il consueto riscaldamento prepartita.

 

19.45 - Anche le due squadre rendono note le formazioni ufficiali su :

19.35 - Questa la formazione del Benevento, come riferisce l'emittente sportiva: Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Foulon; Ionita, Schiattarella, Dabo; Caprari, ; Lapadula.

(Sky Sport)

19.25 - Ufficiale l'11 della Roma, come annunciato su dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante: Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Santon, Veretout, Pellegrini, Spinazzola: Mkhitaryan, Pedro; .

19.22 - Come mostra la Roma sui social, la squadra arriva allo stadio Olimpico.

 

Clicky