Campionato 30/07/2020 01:48

TORINO-ROMA 2-3: giallorossi matematicamente al quinto posto che vale l'accesso diretto all'Europa League (FOTO, VIDEO e DIRETTA FB)

Torino vs Roma - Serie A TIM 2019/2020

LAROMA24.IT – E’ la partita che può regalare alla Roma la matematica qualificazione alla fase a gironi della prossima Europa League: basta vincere. I 3 punti renderebbero infatti i giallorossi irraggiungibili per il Milan, ad una sola giornata dall’epilogo della Serie A. La squadra di Fonseca parte discretamente, ma il vantaggio lo trova il Torino: Berenguer sfrutta un assist di Zaza per saltare Pau Lopez e battere a botta sicura verso la porta romanista.

Poi la rimonta: prima trasforma in pari uno splendido assist di Mkhitaryan, poi Smalling insacca con incornata di testa su calcio d’angolo il gol del vantaggio. C’è tempo per un rigore in favore della Roma, conquistato da e trasformato da Diawara, così come per il 2-3 siglato da Singo che piega le mani di Pau Lopez. Ma non succede altro.

La Roma infila il settimo risultato utile consecutivo – 6 vittorie ed il pareggio con l’ – e conquista la certezza matematica del quinto posto in classifica. Ora la , poi la partita che può valere una stagione, quella con il Siviglia.

IL TABELLINO

TORINO: Ujkani; Lyanco (46' Djidji), Nkoulou, Bremer; Singo (Adopo), Lukic, Meité, Ansaldi (75' Belotti); Verdi, Berenguer (81' Aina); Zaza.
A disp.: Sirigu, Rosati, Celesia, Enrici, Ghazoini, Greco, Onisa, Sandri, Belotti.
All.: Longo.

ROMA: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno (73' Ibanez), Cristante (73' Veretout), Diawara, Spinazzola (50' Zappacosta); Carles Perez (73' Zaniolo), Mkhitaryan (90'+3 ); .
A disp.: Fuzato, , Villar, Pastore, Kluivert, Under, Kalinic.
All.: Fonseca.

Arbitro: Piccinini. Assistenti: Ranghetti - Villa. IV uomo: Sacchi. VAR: Banti. AVAR: Vivenzi.

 

Note

Reti: 14' Berenguer, 16' , 23' Smalling, 61' Diawara rig., 65' Singo

Ammoniti: Lyanco (T), Perez (R), Mancini (R), Meité (T), Zaniolo (R)

Recupero: 2' pt, 5' st


LA CRONACA DELLA PARTITA - DIRETTA FB


PREPARTITA

21.35 - Le squadre rientrano negli spogliatoi.

21.15 - La squadra è in campo per il consueto riscaldamento prepartita.

 

21.00 - Ufficiale anche la formazione del Torino:

 

20.45 - Tramite anche la Roma comunicata gli 11 che scenderanno in campo contro i granata:

 

20.25 - La squadra arriva allo stadio.

20.25 - A rendere nota la formazione ufficiale della Roma è il giornalista Filippo Biafora su : Pau Lopez; Mancini, Smalling, Kolarov; Bruno , Cristante, Diawara, Spinazzola; Carles Perez, Mkhitaryan; .

20.05 - La Roma parte in pullman per raggiungere lo stadio.

Clicky