Campionato 13/05/2020 03:14

Diritti tv: botta e risposta Sky-Serie A. Ibarra (CEO Sky Italia): "Speriamo che i club considerino la proposta che facciamo da settimane". De Siervo (AD Lega): "Prioritario rispettare scadenze"

Lazio - Udinese

Continua a tenere banco il tema dei diritti tv in relazione alla ripresa del campionato e agli accordi da trovare fra le televisioni e la Serie A per i prossimi campionati. In una telefonata con l'agenzia di stampa ha rilasciato alcune dichiarazioni Maximiliano Ibarra, di Sky Italia. Queste le sue parole:

"Ci auguriamo che l'Assemblea di domani sia finalmente l'occasione giusta in cui i rappresentanti dei club di Serie A possano prendere in serio esame la proposta di dialogo che da settimane facciamo loro. In tutta Europa, in Germania, in Francia, in Gran Bretagna, le leghe e i broadcaster stanno affrontando insieme questa grave emergenza trovando delle soluzioni equilibrate e di interesse generale".

(ansa)


Non si fa attendere la risposta della Serie A, che arriva con la replica di Luigi De Siervo, Amministratore delegato:

"La porta del dialogo con Sky è sempre rimasta aperta in tutte queste settimane, nel rispetto dovuto al partner storico della Serie A. Nei contatti avuti con Sky, però, abbiamo sempre ribadito come fosse necessario che, prioritariamente, Sky rispettasse le scadenze di pagamento previste dai contratti. Fin da subito abbiamo chiarito che la richiesta, formulata da Sky, di uno sconto compreso tra il 15% e il 18%, in caso di prosecuzione del campionato, evidentemente non poteva essere accettata, tanto più in un momento finanziariamente così complicato per le nostre squadre. Sono sicuro che domani in assemblea le squadre sapranno trovare una posizione unitaria finalizzata a garantire il rispetto dei propri diritti”.

(ansa)

Clicky