Campionato 06/05/2020 04:55

Juventus, Pjanic: "Potevo andare via dalla Roma già nel 2014, ma non volevo bruciare le tappe"

pjanic-juve

Il centrocampista bosniaco racconta in una diretta con Sonny Anderson, ex- ai tempi del Lione, come è avvenuto il trasferimento dal club francese alla Roma, per poi soffermarsi sull'approdo nella dove gioca tutt'ora. Questi alcuni retroscena di mercato svelati durante la chiacchierata:

"Il quarto anno al Lione c’era Remi Garde e io ero felice che fosse arrivato perché avevo un ottimo rapporto con lui. Voleva assolutamente trattenermi, ma avevo capito che non era l’unico. La Roma mi voleva assolutamente, Luis Enrique e  mi chiamavano tutti i giorni, era incredibile. Io dovevo prendere una decisione, perché era l’ultimo giorno di mercato. Avevo cominciato davvero bene la stagione. Mi piaceva stare al Lione. Mi sono detto: “C***o, ora cosa faccio? Parto o non parto?”. Stavo bene al Lione, ero in confidenza con Garde. Ma volevo davvero andare alla Roma".

Poi il trasferimento nella dove svela: "Avrei potuto firmare due anni prima per la  (nel 2014, ndr), ma non volevo bruciare le tappe. Nel 2016 alla Roma avevano un ottimo ambiente. Poi mi sono detto che era arrivato il momento di entrare nel mondo . Quando entri nello spogliatoio e vedi i nomi delle leggende, vedi che questo club ha una storia, il Dna della vittoria in tutto. Questo club rappresenta la perfezione. Questo club vince perché funziona più degli altri".

Clicky