Campionato 03/03/2020 00:27
LIVE - Coronavirus, consiglio straordinario di Lega: proposto il recupero del 26° turno di Serie A tra il 6 e l'8 marzo. Potrebbe essere un weekend senza Roma
Continuano i problemi per il campionato di Serie A dopo l'arrivo del corona virus in Italia. Dopo aver dovuto rimandare sei partite per due giornate di campionato consecutive, La Lega adesso deve decider quali decisioni prendere per provare a far disputare le prossime partite.
LIVE
22.30 - Il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Milan, in programma mercoledì sera all'Allianz Stadium, si giocherà regolarmente a porte aperte, ma non potranno comunque accedere allo stadio i residenti in Lombardia, Veneto ed Emilia, oltre a chi vive in provincia di Savona. È quanto viene riportato dal portale della rosea.
(gazzetta.it)
21.55 - Si va dunque verso il recupero delle partite del 26° turno di Serie A rinviate lo scorso weekend per l'emergenza Coronavirus nei giorni tra sabato 6 e lunedì 8 marzo, con Juventus-Inter che si giocherebbe nel monday night. Tutte le altre giornate slitterebbero poi a domino, sino ad arrivare all'ultima che sarà il 13 maggio e non più nel weekend del 6.
(Sky Sport)
21.10 - Intanto l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio rende noto che la partita Atalanta-Sassuolo del 25° turno di Serie A probabilmente verrà recuperata mercoledì 18 marzo alle 18.
(gianlucadimarzio.com)
21.00 - Recuperare fra sabato 7 e lunedì 9 marzo le sei partite rinviate nello scorso fine settimana, inclusa Juventus-Inter. E' questa - apprende l'ANSA - la proposta del Consiglio della Lega Serie A che verrà fatta circolare nelle prossime ore fra le società in modo da avere domattina le loro risposte. L'Inter - a quanto si apprende - è contraria a questa soluzione.
(Ansa)
20.20 - Prosegue il consiglio straordinario di Lega. Attualmente l'ipotesi che sta circolando, ma che non è stata ancora confermata, è quella relativa al fatto che questo fine settimana si giochino le partite da dover recuperare, con il big match Juventus-Inter che si giocherebbe lunedì sera all'Allianz Stadium. Quindi tutta la giornata che si sarebbe dovuta disputare, compresa Roma-Sampdoria, dovrebbe slittare al prossimo weekend. La decisione finale sarà presa però solo mercoledì.
(Sky Sport)
18.30 - La riunione si sta svolgendo in videoconferenza e a prendervi parte sarebbero Paolo Dal Pino, Luigi De Siervo, Maurizio Casasco, Alessandro Antonello, Stefano Campoccia, Luca Percassi, Paolo Scaroni, Claudio Lotito e Giuseppe Marotta (questi ultimi due però non voteranno ai fini della decisione finale).
(gianlucadimarzio.com)
18.22 - La Lega ha deciso di convocare in questi minuti il consiglio straordinario in programma mercoledì, per cercar di prendere una decisione in vista della prossima giornata. Nella giornata di ieri un Decreto firmato dal presidente del Consiglio ha imposto di non poter giocare a porte aperte partite nelle regioni ad alto rischio contagio.
(Sky Sport)