Campionato 15/09/2019 22:06

ROMA-SASSUOLO 4-2: prima vittoria in campionato. Debutto e rete per Mkhitaryan, brilla Pellegrini con 3 assist (FOTO)

Roma vs Sassuolo - Serie A TIM 2019/2020

LAROMA24.IT - Col all'Olimpico arriva la prima vittoria in campionato per la Roma nel segno di Cristante, , Mkhitaryan e Kluivert. La formazione di Fonseca offre un'ottima prestazione, già in partenza con lo scatto di Kluivert: al 2' c'è un contatto in area tra l'olandese e Peluso con l'arbitro che decreta calcio di rigore, prima di essere richiamato al Var, di visionare l'episodio al monitor ed annullare il penalty. La Roma domina il primo tempo, concluso sul 4-0: apre le danze al 12' il colpo di testa di Cristante su corner di Pellegrini, al 19' raddoppia servito da Kolarov, al 22' cala il tris il neo arrivato Mkhitaryan che bagna il debutto con la Roma con una rete, infine chiude la prima frazione di gioco Kluivert al 33'. Brilla Pellegrini, tra i protagonisti del dominio giallorosso.

Il secondo tempo si apre ancora con la Roma e con le occasioni di Pellegrini e , fermati dal palo e dalla traversa. La formazione di casa respira e il accorcia le distanze con una punizione di Berardi dalla distanza al 53'. Due minuti dopo, Mancini ci prova di testa ma trova il palo a negargli il gol. Fonseca, intanto, manda in campo Zaniolo per Kluivert, Spinazzola per . Il si ripropone in avanti e al 72' trova la rete con Berardi, che firma la doppietta personale e fissa il punteggio sul 4-2 finale. Infine, all'85', fa il suo ingresso Pastore per Pellegrini, accompagnato all'uscita dal campo dalla standing ovation dell'Olimpico. La Roma, con questo successo, sale a 5 punti in classifica. Giovedì, invece, sarà impegnata in Europa League contro il Basaksehir.

IL TABELLINO

ROMA: Pau Lopez; (73' Spinazzola), Mancini, , Kolarov; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini (85' Pastore), Kluivert (71' Zaniolo); .
A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Çetin, Santon, Diawara, Kalinic, Antonucci.
All. Fonseca.

: Consigli; Marlon, Chiriches, Ferrari, Peluso (70' Müldür); Duncan (83' Traoré), Obiang, Locatelli (46' Toljan); Berardi, Caputo, Defrel.
A disp.: Pegolo, Russo, Romagna, Kyriakopoulos, Tripaldelli, Mazzitelli, Ghion, Raspadori, Boga.
All. De Zerbi.

Arbitro: Chiffi di Padova. Assistenti: Peretti e Vivenzi. IV uomo: Sacchi. VAR: Giacomelli. AVAR: Tolfo.

Reti: 12' Cristante, 19' , 22' Mkhitaryan, 33' Kluivert, 53' e 72' Berardi.

Note: 2' l'arbitro assegna un calcio di rigore ai giallorossi dopo il fallo di Peluso su Kluivert. Dopo aver rivisto le immagini al monitor, il direttore di gara Chiffi annulla il penalty. Ammoniti: Pellegrini (R), Obiang (S), Toljan (S). Recupero: 3' pt, 3' st. Spettatori: 34407.


LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA di Massimiliano Guerra


PREPARTITA

17.46 - Squadre negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

17.45 - Intanto si registrano lunghe code ai varchi della , a rilento l'ingresso dei tifosi.

17.24 - In campo ora anche il resto della formazione giallorossa, già in corso il riscaldamento degli ospiti.

17.03 - Al via il riscaldamento, in campo i portieri.

17.00 - Ufficiale anche l'undici del . Due cambi rispetto alle indicazioni della vigilia, subito dal 1' Defrel e Chiriches. Confermata la difesa a 4:

Consigli; Marlon, Chiriches, Ferrari, Peluso; Duncan, Obiang, Locatelli; Berardi, Caputo, Defrel.

16.47 - UFFICIALI le scelte di Fonseca. A sorpresa non c'è Zaniolo nell'undici titolare, al suo posto Kluivert. Confermato il debutto di Veretout e Mkhitaryan.

Pau Lopez; , Mancini, , Kolarov; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Kluivert; .

16.35 - Squadra arrivata allo stadio

Clicky