Campionato 29/09/2019 23:19
Dzeko ancora decisivo: la Roma ha vinto 10 delle ultime 12 partite di Serie A in cui il bosniaco ha trovato il gol. Kolarov non sbagliava un rigore dal 2010
Come a Bologna una settimana fa, anche quest’oggi a Lecce il ‘man of the match’ della Roma è Edin Dzeko. È del bosniaco infatti il gol decisivo che vale 3 punti per i giallorossi che hanno vinto 10 delle ultime 12 partite di Serie A in cui Dzeko ha trovato il gol (due pareggi).
Per Edin sono 18 i gol realizzati in 22 partite di Serie A contro un’avversaria neopromossa. In questo campionato il bosniaco è già a quota 4 reti: lo stesso numero di marcature realizzate nello scorso campionato nelle sue prime 17 presenze.
Nota dolente da Alekasandar Kolarov che oggi si è fatto parare un calcio di rigore da Gabriel: il serbo, che oggi ha collezionato la sua 50ª vittoria con la maglia della Roma in tutte le competizioni, non sbagliava un penalty in Serie A da marzo 2010 (contro il Bari quando vestiva la maglia della Lazio).
Alessandro Florenzi ha collezionato la sua 50ª presenza da capitano della Roma dal primo minuto in tutte le competizioni.