Campionato 19/05/2019 00:12
SASSUOLO-ROMA 0-0: Champions lontana, solo un pari per i giallorossi in un clima di contestazione contro la società (FOTO)
DA REGGIO EMILIA LR24 - Nell’ultima trasferta di Daniele De Rossi con la maglia giallorossa rimasto spettatore in panchina per 90’, la Roma non va oltre lo 0-0 al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo di De Zerbi già salvo e sale a quota 63 punti in classifica al 5° posto, a -2 dall’Atalanta quarta e +1 sul Milan, che giocheranno domani. In un clima di contestazione contro la società, dopo l’annuncio della separazione tra il club giallorosso e il capitano a fine stagione, nel primo tempo è il Sassuolo a condurre il gioco con gli unici squilli giallorossi che passano dai piedi di El Shaarawy e Kolarov.
Due cambi immediati in avvio di ripresa per Ranieri con Pastore e Kluivert che entrano per Zaniolo ed Under. Una Roma più brillante nel secondo tempo con in mezzo anche le occasioni per i neroverdi con le accelerazioni di Boga e i tentativi di Duncan e Berardi. Due i legni colpiti dai giallorossi prima con Dzeko poi con Kluivert, un gol annullato a Fazio per fuorigioco e chance sprecate: le più ghiotte sui piedi dell'esterno olandese, di El Shaarawy e con Cristante che di testa impegna Consigli. Sul finale, i giallorossi cercano a più riprese la via del vantaggio senza però sbloccare il risultato. Un punto conquistato inutile per la lotta Champions.
IL TABELLINO
SASSUOLO: Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli (91' Adjapong), Magnanelli, Duncan; Djuricic (76' Brignola), Berardi, Boga (80' Di Francesco).
A disp.: Pegolo, Satalino, Lemos, Marlon, Sernicola, Babacar, Matri, Odgaard.
All. De Zerbi.
ROMA: Mirante; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder (65' Kluivert), Zaniolo (65' Pastore), El Shaarawy (77' Perotti); Dzeko.
A disp.: Olsen, Fuzato, Marcano, Karsdorp, Santon, De Rossi, Pellegrini, Coric, Schick.
All. Ranieri.
Arbitro: Maresca di Napoli. Assistenti: Longo e Villa. IV uomo: Dionisi. VAR: Chiffi. AVAR: Alassio.
Note: 32' Maresca costretto ad interrompere il gioco per lancio in campo di due fumogeni dal settore giallorosso. Ammoniti: Zaniolo (R), Magnanelli (S), Fazio (R), Jesus (R), Nzonzi (R), Brignola (S). Recupero: 3' pt, 5' st.
LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA di Massimiliano Guerra
PREPARTITA
20.15 - Squadre rientrate negli spogliatoi.
19.48 - Riscaldamento al via, in campo i portieri.
19.28 - Ufficiale anche l'undici del Sassuolo:
Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Djuricic, Berardi, Boga.
19.20 - La squadra è arrivata al Mapei Stadium
19.05 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Mirante; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.