Campionato 03/03/2019 23:39

Spal-Sampdoria, polemica anti-Var: i tifosi di casa lasciano la curva. Semplici: "C'è eccesso di Var"

spal

Protestano i tifosi della Spal, dopo un'altra decisione arbitrale contestata, decisa dal Var. Accade al minuto quindici della ripresa, con la Spal che tenta la rimonta sotto 2-0 con la Sampdoria. Punizione di Kurtic, gol di Floccari. L'arbitro Pasqua convalida, ma il Var annulla per infinitesimale fuorigioco di Petagna. Il Mazza esplode perché è la terza rete consecutiva annullata alla Spal in casa attraverso il video: , e Samp.

La curva Ovest, la parte più calda della tifoseria biancazzurra prima fischia e poi esce polemicamente dallo stadio. Nell'ultima mezz'ora si gioca con la curva vuota. E alla fine contestazione feroce fuori dallo stadio, sotto la tribuna vip dove ci sono anche gli spogliatoi di arbitro e giocatori. Nel mirino il settore arbitrale.

(ansa)


SKY SPORT - "Al momento siamo sfortunati con gli arbitraggi, c'è un eccesso di Var. Un gol annullato così è una cosa piuttosto anomala". Così l'allenatore della Spal, Leonardo Semplici, commenta l'intervento della video assistenza che ha portato ad annullare il gol di Floccari del possibile 1-2 con la Samp. "Io però guardo alla prestazione della mia squadra - ha proseguito l'allenatore ai microfoni dell'emittente televisiva -. Nel primo tempo non abbiamo interpretato bene la gara. Abbiamo reagito nella ripresa, ma gi episodi non ci hanno aiutato. Dispiace perchè per noi le partite diminuiscono e i punti sono sempre più importanti. Bisogna rimboccarsi le maniche, da martedì ci metteremo a lavorare con più determinazione per arrivare con più punti per arrivare alla salvezza".