Campionato 24/02/2019 05:38
Successo della Roma al fotofinish: i giallorossi allungano la striscia di imbattibilità a 8 gare con 6 vittorie e 2 pari
C'è voluto lo zampino di Dzeko per portare a casa i tre punti e per non perdere terreno dal Milan ancora padrona del quarto posto in classifica. La Roma dunque batte il Frosinone per 3-2 dove decisiva è stata la rete del centravanti bosniaco segnata in pieno recupero al 95' di gioco. In questo modo la squadra giallorossa allunga la sua imbattibilità in Serie A a otto partite (6 vittorie e 2 pareggi) e in questo parziale per ben cinque volte ha segnato esattamente tre gol.
Ad andare per primi in vantaggio sono stati i ciociari con Ciano che, sfruttando un errore di Nzonzi, sferra un sinistro dalla distanza dove Olsen respinge la palla che dopo uno strano rimbalzo si insacca in rete. Alla mezzora di gioco arriva il pareggio giallorosso siglato da Dzeko e, dopo appena 72 secondi, la Roma ribalta il punteggio con Pellegrini che segna la sua quinta rete in campionata, la prima lontano dall'Olimpico.
A 10 minuti dal fischio finale il Frosinone trova il gol del pari con Andrea Pinamonti che, trovandosi da solo in area di rigore, sfrutta il bell'assist servito da Ciano. Purtroppo la Roma non è nuova a questi cali di tensione che culminano quasi sempre con il gol subito. Infatti in tre delle ultime sei gare di Serie A la squadra capitolina ha subito almeno due gol. Inoltre negli ultimi 22 match giocati in tutte le competizioni i giallorossi sono riusciti a mantenere la porta inviolata soltanto in tre occasioni.
A pochi secondi dal triplice fischio dell'arbitro è Edin Dzeko a salvare le sorti della Roma segnando la rete della vittoria, arrivando così a quota 7 gol realizzati tutti fuori casa.