Campionato 28/04/2018 21:50
ROMA-CHIEVO VERONA 4-1: aspettando il Liverpool, i giallorossi calano il poker (FOTO)
DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - C’era da archiviare per un attimo la sfida con il Liverpool e pensare solo ed esclusivamente al Chievo Verona. Il terzo posto, d’altronde, è fondamentale per la Roma, e la gara contro i veneti lo ha dimostrato. Prestazione convincente da parte degli uomini di Di Francesco, che la sbloccano già al 9° con Schick, al secondo gol consecutivo. Il raddoppio arriva a fine primo tempo con Dzeko, dopo che nel corso della prima frazione i giallorossi avevano colpito due legni. Nella ripresa arriva subito la doccia gelata: Jesus atterra Inglese all’interno dell’area a Calvarese indica il dischetto, sventolando il rosso al brasiliano dopo il consulto con il VAR. Dagli 11 metri, però, è fenomenale Alisson, che stoppa il numero 45 del Chievo. Da lì, nonostante l’inferiorità numerica, si scatena la squadra di Di Francesco, e arrivano i gol di El Shaarawy e ancora Dzeko. Nel finale la rete che accorcia le distanze di Inglese. Tre punti fondamentali, dunque, in ottica terzo posto, e che permettono alla Roma di affrontare in modo più sereno l’appuntamento di mercoledì contro i Reds.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA: Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Lo. Pellegrini (77' Gonalons) ; Schick (60' Manolas), Dzeko (82' Gerson), El Shaarawy.
A disp.: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Capradossi, Jonathan Silva, Lu. Pellegrini, Florenzi, Ünder.
All. Di Francesco.
CHIEVO VERONA: Sorrentino; Cacciatore, Bani (46' Gamberini), Radovanovic, Tomovic; Rigoni, Hetemaj, De Paoli (25'Jaroszynski) : Castro; Pucciarelli, Inglese.
A disp.: Seculin, Confente, Dainelli, Cesar, Gobbi, Gaudino, Bastien, Birsa, Pellissier, Stepinski, Leris.
All. Maran.
Arbitro: Calvarese di Teramo. Assistenti: Fiorito e Zappatore. IV uomo: Baroni. VAR: Manganiello. AVAR: Di Liberatore.
Marcatori: 9' Schick (R), 40' e 66' Dzeko (R), 65' El Shaarawy (R), 88' Inglese (C)
Note: Spettatori 38.694. Ammoniti Kolarov e Nainggolan (R), Hetemaj (C). Espulso al 55' Juan Jesus (R) per aver interrotto una chiara occasione da gol. Al 59' Alisson (R) para un rigore a Inglese (C) Recupero 2' pt, 3' st
LA CRONACA DELLA PARTITA
PREPARTITA
17.32 - A mezz'ora dal fischio d'inizio si registrano lunghe code al prefiltraggio dell'ingresso della Curva Sud.
17.25 - In campo anche la Roma.
17.21 - Al via il riscaldamento. In campo il Chievo
17.08 - Ufficiale anche l'undici del Chievo:
Sorrentino; Cacciatore, Bani, Radovanovic, Tomovic. Rigoni, Hetemaj, De Paoli: Castro; Pucciarelli, Inglese.
17.00 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Lo. Pellegrini; Schick, Dzeko, El Shaarawy.
16.27 - Prime indicazioni sulla formazione della Roma. Come riferisce su Twitter il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, sono confermate tutte le indicazioni della vigilia. Si torna al 4-3-3, con Schick ed El Shaarawy nel tridente assieme a Dzeko.