Campionato 04/03/2018 16:42
Dal 'Ditemi che non sto sognando' di Zampa al 'Non ci credo' di De Angelis al gol di Dybala al 93': tutte le reazioni a Napoli-Roma e Lazio-Juve
LAROMA24.IT - Colpo grosso dei giallorossi a Napoli, che espugnano il San Paolo per 4-2. Impresa con un Dzeko monumentale, un Alisson stratosferico, una Roma compatta, ordinata, aggressiva e concentrata: questa la Roma andata in campo contro gli uomini di Sarri. Prestazione che non è passata inosservata e che ha fatto impazzire i tifosi giallorossi e anche i radiocronisti, come lo speaker romanista Carlo Zampa, che si lascia andare ad un "Ditemi che non sto sognando". Reazione opposta, invece, del telecronista napoletano, Raffaele Auriemma, che, sconsolato, esclama: "Clamoroso, 3-1 per la Roma, secondo gol di Dzeko, noi giochiamo e la Roma segna: un tiro e fa gol. Sono tenere le lacrime agli occhi di questo bambino con la sciarpa del Napoli".
Da Rai Radio 1, Claudio Sala e Francesco Repice commentano così il secondo gol di Dzeko: "Ha trovato un angolo recondito lì dove Reina ha visto scivolare la palla dove non può arrivare. La doppietta di ghiaccio bollente: ha dimostrato cosa un centravanti deve fare!".
Non solo Napoli-Roma, la partita del San Paolo era legata al match dellOlimpico tra Juventus e Lazio sia per la corsa scudetto, che vede impegnati i bianconeri e gli uomini di Sarri, sia per la lotta per l'accesso alla prossima Champions League con protagonisti i giallorossi con i rivali capitolini, oltre che l'Inter di Spalletti. Amara la reazione del tifoso biancoceleste, Guido De Angelis, che sull'1-0 di Dybala messo a segno al 93', esclama: "Non ci credo...Non hanno mai tirato in porta" per abbandonarsi poi ad un lungo silenzio. Sponda bianconera, invece Paolino si lascia andare ad un lungo grido di gioia con un "Dybalaaa" La magia di Paolino!!".
A Rai Radio 1, il commento di Giuseppe Bisantis e Sergio Brio: "Grandissimo gol di Dybala, l'unica cosa che ha fatto in partita, è il gol del campione!".