Campionato 31/03/2018 16:42

BOLOGNA-ROMA 1-1: Dzeko salva nel finale i giallorossi (FOTO)

roma bologna azione schick santurro

DA MATTEO DE ROSE  - I soliti errori del passato, il avversario debuttante assoluto (e che lo scorso anno giocava in Lega Pro) che immancabilmente diventa il protagonista di giornata. E poi alla fine ci pensa sempre . Non il biglietto da visita ottimale in vista del match con e compagni. La Roma esce dal Dall'Ara con un solo punto: finisce 1-1 una partita in cui la formazione di non ha dato la miglior versione di se, mentre il si ripete dopo aver fermato la Lazio due settimane fa.

La Roma parte bene e con l’intenzione di portare subito il match dalla propria parte. La prima chance è per Schick, scelto da per far rifiatare : il suo sinistro a fil di palo scalda subito i riflessi di Santurro. Il debuttante del si ripete poi nell’azione successiva, quando salva di piede su un colpo di testa di . Ma dopo la partenza sprint c’è la frenata. Si ferma per un problema alla coscia destra, con conseguente preoccupazione per il match di mercoledì prossimo. E si ferma anche la Roma, che abbassa pericolosamente il ritmo e concede campo al che va al gol. da fuori area di Pulgar (azione però viziata in precedenza da un tocco di mano di Poli) che non lascia scampo ad . La Roma prova a reagire ma tra errori di scelte, i pochi spazi concessi e anche poca cattiveria sottoporta fanno la differenza. Intorno alla mezz’ora si divora un’occasione colossale. Corner di Kolarov, Schick prolunga sul secondo palo, l’olandese sceglie di calciare con il piatto e centra il palo, poi sulla ribattuta ci prova Schick ma è un nuovo nulla di fatto.

La ripresa riparte con lo stesso spartito, con il che chiude bene ed è pronto a far male in ripartenza. alla fine gioca la carta per dare una scossa alla squadra. Scossa che, fatta eccezione per una conclusione di murata dalla difesa rossoblu, arriverà solo alla lunga distanza. Ad un quarto d’ora dalla fine si inserisce in area dalla sinistra, cross per che sul primo palo sovrasta con il fisico il suo diretto marcatore e la mette dentro. La Roma si risveglia e prova a spingere e la chance migliore arriva nel finale, grazie ad un uscita errata di Santurro su , Defrel cerca la porta ma trova solo la devizione di Helander che si immola per evitare il 2-1 giallorosso.



IL TABELLINO

: Santurro; (77' Mbaye), De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi (89' Krejci), Palacio, F. (71' Orsolini).
A disp.: Ravaglia, Gonzalez, Romagnoli, Dzemaili, Cristetig, Nagy, Falletti, , Avenatti.
All. Donadoni.

ROMA: ; , , , Kolarov; (17' Gerson), , (75' Defrel); (51' ), Schick, .
A disp.: Skorupski, , Juan Jesus, , Bruno , Jonathan Silva, Lu. Pellegrini, Gonalons.
All. E. .

Arbitro: Irrati di Pistoia. Assistenti: Carbone e Schenone. IV uomo: Serra. VAR: Tagliavento. AVAR: Costanzo.

Reti: 18' Pulgar, 76' .

Note: spettatori 20.778. Ammoniti Santurro (B), (R), Pulgar (B). Recupero 4' pt.



LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

12.20 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio

11.58 - Scende in campo il , seguito a stretto giro dalla Roma.

11.50 - Al via il riscaldamento: in campo i portieri.

11.32 - Ufficiale anche l'undici del :

Santurro; , De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Palacio, F.

11.30 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , , Kolarov; , , ; , Schick, .

11.09 - Le squadre sono arrivate allo stadio Dall'Ara. Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare sono confermate le indicazioni della vigilia. Schick come titolare al centro del tridente al posto di . giocherà a destra, sulla corsia opposta ci sarà .

(sky sport)

Clicky