Campionato 24/10/2017 21:03

Insulti antisemiti, Serie A: "Il Diario di Anna Frank" ai bambini e un minuto di riflessione prima delle gare del 10° turno

ROMA VERONA squadra minuto silenzio

Gli insulti antisemiti da parte di un manipolo di tifosi laziali ha riscontrato durissime reazioni nel mondo del calcio e non solo. Per il 10° turno di Serie A, la Lega Serie A e la FIGC hanno scelto di far partire una campagna di denuncia dell'episodio. Prima delle gare verranno infatti distribuite delle copie dei testi di Anna Frank e Primo Levi ai bambini. I due organi hanno poi imposto un "minuto di riflessione per le vittime della Shaoh" nel prepartita.

«È triste dover rimarcare ancora la stupidità di sparute minoranze di pseudo-tifosi che offuscano e danneggiano l’immagine di tutto il calcio italiano, vanificando gli sforzi e la passione di chi gestisce le nostre Società - si legge nel comunicato della Lega - Gli episodi di antisemitismo accaduti domenica scorsa sono la prova che ancora c’è molto da fare, e che la lotta alle discriminazioni va continuamente alimentata. La strada da percorrere non può che essere l’individuazione dei responsabili e il loro allontanamento dal nostro mondo, fatto perlopiù da appassionati sani che nulla hanno a che fare con queste forme becere di violenza».