Campionato 10/10/2017 00:01
De Laurentiis: "Sarebbe stato meglio giocare Roma-Napoli alle 18. Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro"
Durante il Festival del Calcio, evento al quale in mattinata ha partecipato Eusebio Di Francesco, l'ospito del pomeriggio è stato Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. Sulla sfida di sabato il boss azzurro ha detto: "Il Napoli deve vincere assolutamente e non si deve fermare. Non è facile dopo le soste per le Nazionali. Ma questo non deve essere un alibi per i miei".
All'emittente satellitare, poi, De Laurentiis ha rilasciato altre dichiarazioni: "Diciamo che è una gara dura, importante, tra due squadre che hanno vinto le ultime gare. Di Francesco è approdato in un ambiente difficile e l’ha sublimato con una serie di soluzioni pur non avendo tutti i giocatori a disposizione. Lode a lui, sta facendo un lavoro ottimo. Contro la Roma sarà una partita dura e importante per il nostro percorso. Arriva dopo queste maledette nazionali ed i giocatori possono dirti non ero concentrato, mi sono distratto".
Il Presidente del Napoli ne ha anche per Ventura, CT della Nazionale: "Ventura lascia da parte questo 4-2-4 perche' e' un modulo che mortifica, non esalta". Ed alla domanda se cambierebbe Sarri con Guardiola, De Laurentiis ha aggiunto: "Mai, mi tengo Sarri".
(sky sport)
De Laurentiis ha rivelato anche di aver chiesto l'anticipo di Roma-Napoli: "La richiesta di giocare alle 18 Roma-Napoli? Se per far venire i tifosi bisognava giocare di giorno, dopo il durissimo incidente che costò la vita a Ciro Esposito, mi immaginavo che fosse meglio anticipare la gara. Ma credo che l’Osservatorio per le manifestazioni sportive abbia avuto un ripensamento dopo la gara con la Lazio e abbia avuto da ridire nei confronti del comportamento dei tifosi del Napoli. Mi dispiace per questo ma ognuno paga le conseguenze dei propri atteggiamenti. Non potranno venire i tifosi del Napoli che vivono in Campania, ma tutti gli altri sì, anzi spero vengano numerosi all’Olimpico".
(Premium Sport)