Campionato 15/04/2017 18:24
ROMA-ATALANTA 1-1 (22' Kurtic, 50' Dzeko). I bergamaschi frenano la rincorsa dei giallorossi (FOTO e VIDEO)
DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Il sogno di rimontare la Juventus e mantenere viva la lotta scudetto, con ogni probabilità, finisce all'Olimpico dopo il pareggio con l'Atalanta. Un primo tempo da dimenticare e due legni colpiti nel secondo tempo condannano i giallorossi a dover lottare per mantenere il secondo posto dimenticando i sogni di vittoria. I primi 45' sono solo a tinte nerazzurre, che al 22' si porta in vantaggio con Kurtic. Nell ripresa la Roma trova subito il pareggio con Dzeko su assist di Salah, poi un palo di De Rossi e una traversa di Nainggolan strozzano in gola alla Curva Sud l'esultanza per il gol del raddoppio. I giallorossi non riescono più ad impensierire seriamente Gollini e la gara finisce, così come le speranze dei tifosi giallorossi che uscendo dall'Olimpico apprendono la notizia della vittoria della Juventus a Pescara, che adesso è a + 8 a sei gare dalla fine del campionato.
IL TABELLINO
ROMA: Szczesny; Rüdiger, Manolas (46' Bruno Peres), Fazio, Mario Rui; De Rossi (78' El Shaarawy), Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti (86' Totti); Dzeko.
A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Juan Jesus, Paredes, Gerson, Grenier.
All. Spalletti.
ATALANTA: Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessié, Cristante (54' D'Alessandro), Freuler, Hateboer; Kurtic (68' Cabezas); Petagna (84' Paloschi).
A disp.: Berisha, Rossi, Bastoni, Konko, Grassi, Migliaccio, Melegoni, Raimondi, Capone, Mounier.
All. Gasperini.
Arbitro: Giacomelli di Trieste. Assistenti: Valeriani e Peretti. IV uomo: Barbirati. Assistenti di porta: Rocchi e Chiffi.
Marcatori: 22' Kurtic, 50' Dzeko
Note: Ammoniti: 23 'Kurtic, 42' Hateboer, 72' Mario Rui, 87' Rüdiger; Recupero: st 3' Spettatori: 34.546
LA CRONACA DELLA PARTITA
15' - La Curva Sud incita i giallorossi. Il settore più caldo dell'Olimpico intona 'Forza Roma olè'
PREPARTITA
14.45 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.
14.20 - In campo anche il resto dei 22 giocatori che si confronteranno oggi pomeriggio.
14.16 - Riscaldamento al via, in campo i portieri.
14.12 - Ufficiale anche l'undici dell'Atalanta. Novità per Gasperini, che sfiderà i giallorossi con un 3-5-1-1. Gollini va in porta al posto di Berisha, a centrocampo giocano Cristante e Hateboer.
Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessié, Cristante, Freuler, Hateboer; Kurtic; Petagna.
14.00 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Mario Rui; Paredes, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
13.54 - Le squadre hanno raggiunto da qualche minuto lo Stadio Olimpico. Sopralluogo sul terreno di gioco da parte dei giocatori dell'Atalanta.
13.46 - Arrivano ulteriori indicazioni sulla formazione: secondo quanto riporta l'emittente satellitare De Rossi dovrebbe giocare dal 1'. Confermata la presenza di Perotti nell'undici iniziale.
(sky sport)
13.28 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Come riferisce su Twitter il giornalista de "Il Tempo" Alessandro Austini, giocherà Paredes in mediana al posto di De Rossi, che partirà dalla panchina. In attacco spazio a Perotti, sulla fascia sinistra Mario Rui vince il ballottaggio con Juan Jesus.