Campionato 25/04/2017 00:27
PESCARA-ROMA 1-4 (43' Strootman, 44' Nainggolan, 48' e 60' Salah, 83' Benali): i giallorossi si riportano a +4 sul Napoli, abruzzesi aritmeticamente retrocessi (FOTO e VIDEO)
DA PESCARA DAMIANO FRULLINI - La Roma compie il proprio dovere e dopo il pareggio casalingo con l'Atalanta sfrutta il passo falso del Napoli e si riporta a +4 sui partenopei imponendosi 4-1 sul campo del Pescara. I giallorossi, dopo un gol annullato a Salah ed una traversa di Nainggolan, trovano il micidiale uno-due a pochi minuti dall'intervallo grazie ai gol di Strootman e Nainggolan. Nella ripresa è invece Salah a chiudere i conti firmando prima il 3-0 al terzo minuto, prima di calare il definitivo poker al minuto 60. Inutile il gol della bandiera di Benali nel finale che non salva gli abruzzesi dalla retrocessione aritmetica.
A fine gara, i tre subentrati assieme a tutta la panchina, Alisson compreso, hanno svolto sul terreno dell'Adriatico un richiamo muscolare.
IL TABELLINO
PESCARA: Fiorillo; Zampano, Bovo, Coda (80' Fornasier), Biraghi; Coulibaly (67' Verre), Muntari (46' Bruno), Memushaj; Benali, Bahebeck, Caprari.
A disp.: Bizzarri, Aldegani, Crescenzi, Milicevic, Kastanos, Mitrita, Cerri, Brugman, Muric.
All. Zeman.
ROMA: Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri (80' Juan Jesus); Paredes (82' Perotti), Stootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko (71' Grenier).
A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Bruno Peres, Mario Rui, De Rossi, Gerson.
All. Spalletti.
Ammoniti: Biraghi (P), Muntari (P)
Reti: 43' Strootman (R), 44' Nainggolan (R), 48' e 60' Salah (R), 83' Benali (P)
Arbitro: Irrati di Pistoia. Assistenti: Marzaloni e Vivenzi. IV uomo: Manganelli. Assistenti di porta: Massa e Rapuano.
Spettatori: 15.368
LA CRONACA DELLA PARTITA:
PRE PARTITA:
20.07 - La Roma è in campo per il riscaldamento
20.01 - Portieri in campo per il riscaldamento
19.44 - Ufficiale la formazione della Roma:
Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; Paredes, Stootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko
19.25 - Secondo l'emittente satellitare giocherà Emerson Palmieri come terzino sinistro, Paredes al posto di De Rossi e El Shaarawy ha vinto il ballottaggio con Perotti
(sky sport)
19.15 - La Roma è arrivato allo stadio
19.13 - Il Pescara è arrivato allo stadio
19.06 - La Roma è in viaggio verso lo stadio
18.38 - Come riporta l'emittente satellitare, Stephan El Shaarawy dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Diego Perotti e sarà lui a partire dal 1'. A sinistra favorito Mario Rui su Juan Jesus