Campionato 18/03/2017 17:06
ROMA-SASSUOLO: giallorossi imbattuti in A contro il Sassuolo ma mai vincenti all'Olimpico
LAROMA24.IT (M. Ian.) - Dopo i 3 punti conquistati a Palermo, la Roma torna in campo in campionato nel posticipo domenicale delle ore 20.45: i giallorossi ospiteranno allo stadio Olimpico il Sassuolo dell'ex giallorosso Eusebio Di Francesco. La squadra di Spalletti è chiamata a conquistare i 3 punti se vuole continuare a rimanere davanti al Napoli, tenendo vive ancora le ormai minime speranze di riprendere la Juve. In merito al match di domenica, queste le statistiche tra la Roma e il Sassuolo:
- Roma imbattuta contro il Sassuolo in Serie A: quattro vittorie giallorosse e tre pareggi nei sette precedenti.
- Tuttavia, tutte le tre sfide giocate all'Olimpico nella massima serie tra i due club sono terminate in parità: un 1-1 seguito da due 2-2.
- I capitolini hanno sempre trovato il gol contro il Sassuolo in campionato: 15 reti in totale, per una media di 2.1 ad incontro.
- La Roma è la squadra della Serie A che non pareggia da più tempo: 17 partite, in cui i giallorossi hanno ottenuto 13 vittorie e quattro sconfitte.
- Prima della sconfitta con il Napoli, i giallorossi erano imbattuti in casa in campionato da 24 partite, e avevano ottenuto 15 successi interni di fila (record nella storia del club in Serie A).
- Il Sassuolo non segna da tre giornate di campionato: non arriva a quattro in Serie A da settembre 2014.
- In trasferta però i neroverdi non perdono da quattro partite di Serie A: tre successi a cui p seguito lo 0-0 di Crotone.
- Considerando solo i primi tempi, la Roma sarebbe prima in classifica a quota 53 punti, due più della Juventus.
- Cinque i gol di Alessandro Matri contro la Roma in Serie A, nessuno però nelle ultime sette sfide.
- Domenico Berardi non segna da 10 presenze in campionato: è la prima volta che succede da quando gioca in Serie A.
- Mohamed Salah ha segnato tre gol in quattro sfide di A giocate contro il Sassuolo, incluso uno nell'unica partita all'Olimpico.