Campionato 13/01/2017 22:32

UDINESE-ROMA: 7 vittorie negli ultimi precedenti con l'Udinese. Tra i portieri sempre presenti in A Szczesny ha la miglior percentuale di parate

dzeko-gol-udinese-roma.

LAROMA24.IT (M. Ian.) - La Roma ha cominciato bene il 2017 andando a vincere per 1 a 0 a Genova contro la squadra di Juric. Domenica i giallorossi sono chiamati ad un altro importante match in trasferta a Udine: A serve un'altra vittoria se vuole tenere vivo il sogno Scudetto, cercando di recuperare terreno alla . Queste le statistiche in merito alla partita tra Udinese e Roma di domenica alle ore 15, e valida per il 20esimo turno di campionato:

La Roma ha vinto tutti gli ultimi sette incroci di campionato con l'Udinese, segnando 16 reti nel parziale (2.3 di media a gara). Inoltre, la Roma ha perso solo una delle ultime sei trasferte a Udine in Serie A (4V, 1N).

L'Udinese ha mancato l'appuntamento con il gol una sola volta nelle 12 gare di campionato disputate dall'arrivo di Luigi Delneri.

La Roma ha vinto cinque volte nelle ultime sei giornate (1P) e ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque.

La squadra di ha segnato 19 gol nell'ultima mezz'ora di gioco, un primato in Serie A in questa stagione.

Solo sette le presenze di giocatori italiani nell'Udinese in questa Serei A, appena il 2.7% del totale del club friulano (prima negativo nel campionato).

L'Udinese ha perso 15 punti da situazione di vantaggio finora: nessuna squadra ha fatto peggio in questa Serie A.

è con Alexandre Lacazette il giocatore che ha segnato più gol su rigore in questa stagione nei 5 maggiori campionati europei: sei, inclusa la doppietta all'Udinese all'andata, la sua prima e unica in Serie A.

Sono 13 i gol di in questo campionato: nel girone d'andata della scorsa stagione ne aveva realizzate appena tre.

Tra i portieri che hanno giocato tutte le partite del girone d'andata, è quello con la miglior percentuali di parate (78.3%).

Cyril Théréeau ha segnato tre gol contro squadre romane in Serie A, ma tutti all'Olimpico: due alla Roma e uno alla Lazio.

@mar_iannelli