Campionato 28/01/2017 16:30
SAMPDORIA-ROMA: i giallorossi non vincono al Ferraris dal 2013. Roma vittima preferita di Muriel
LAROMA24.IT (M. Ian.) - Per la terza volta in stagione la Roma sfiderà la Sampdoria: dopo la vittoria in campionato a settembre all'andata per 3 a 2, e il 4 a 0 in Coppa Italia, i giallorossi questa volta andranno a giocare allo stadio Ferraris per affrontare i ragazzi di Giampaolo, nel match valido per la 22esima giornata di Serie A. In merito all'incontro di domenica alle ore 15, queste le statistiche tra la Samp e la Roma di Spalletti:
- La Sampdoria ha perso quattro delle ultime sette sfide (incluse le ultime due) contro la Roma in Serie A (2V, 1N), dopo che nelle precedenti sette era uscita sconfitta solamente una volta (3V, 3N).
- In più i blucherchiati hanno perso solo tre degli ultimi 14 incontri disputati in casa contro i giallorossi nel massimo campionato (5V, 6N): l'ultima vittoria della Roma al Ferraris risale al settembre 2013.
- Samp in crisi: quattro sconfitte e due pareggi nelle ultime sei giornate e solo tre gol segnati in questo parziale.
- La Roma ha vinto le ultime tre gare 1-0: non vince quattro partite consecutive in Serie A senza subire alcun gol dall'ottobre 2013 (in quel caso arrivò a sette).
- La Roma ha vinto tutte e cinque le partite di questo campionato giocate senza Salah, tutte e cinque senza subire gol, concedendo 9 tiri di media agli avversari in questi cinque match contro i 13 di media con l'egiziano in campo.
- La Roma è stata in vantaggio 822 minuti in questo campionato, e in svantaggio appena 239 - in entrambi i casi solo la Juventus ha fatto meglio dei giallorossi.
- Sfida tra due delle tre squadre (con il Napoli) che hanno segnato più gol con giocatori subentrati dalla panchina in questo campionato (sei ciascuna).
- Il primo gol di Diego Perotti con la maglia della Roma è arrivato proprio contro la Samp nel febbraio 2016.
- La Roma è la vittima preferita in Serie A di Luis Muriel: cinque gol ai giallorossi con tre maglie diverse (Lecce, Udinese, Sampdoria) tra cui uno nella gara di andata.
- Dal 2010/11 ad oggi solo in una stagione Edin Dzeko ha segnato più che in quella attuale (20 reti in tutte le competizioni).