Campionato 28/11/2016 04:40
ROMA-PESCARA 3-2 (8', 11' Dzeko, 60' Memushaj, 70' rig. Perotti, 74' Caprari): Con qualche difficoltà in più del previsto i giallorossi si riprendono il secondo posto e accorciano sulla Juve (FOTO E VIDEO)
DALLO STADIO OLIMPICO DAMIANO FRULLINI - La Roma approfitta della sconfitta della Juventus e supera con qualche difficoltà in più del previsto un Pescara mai domo. All'Olimpico l'approccio dei giallorossi è ottimo e l'uno-due di Edin Dzeko tra l'8' e l'11' sembra spianare la strada per un altro facile successo casalingo. La Roma invece rallenta e nella ripresa il Pescara si rende più volte pericoloso prima di arrivare al gol dell'1-2 con Memushaj al 60'. Il rigore di Perotti 10 minuti più tardi sembra ancora una volta mettere la parola fine sull'incontro ma passano solo 4 minuti prima che l'ex Caprari trovi il gol del 2-3. Ultimo quarto d'ora di paura per i giallorossi che riescono però a portare via 3 punti d'oro per la lotta in vetta
IL TABELLINO
ROMA: Szczesny; Bruno Peres, Ruediger, Fazio, Emerson; Gerson (71' Totti), Strootman; Salah (91' Vermaelen), Nainggolan (63' De Rossi), Perotti, Dzeko.
A disp.: Alisson, Crisanto,, Juan Jesus, Marchizza, Seck, Soleri, Iturbe.
All. Spalletti.
PESCARA: Bizzarri; Zampano, Zupasic, Biraghi; Vitturini (46' Verre), Brugman, Memushaj; Benali (77' Cristante), Pepe; Bahebeck (5' Caprari).
A disp.: Fiorillo, Aldegani, Forte, Maloku, Mele, D'Angelo, Muric, Pettinari.
All. Oddo.
Arbitro: Irrati di Pistoia. Assistenti: Longo e Paganessi. IV uomo: Passeri. Assistenti di porta: Celi e Manganiello.
Reti: 8', 11' Dzeko (R), 60' Memushaj (P), 70' rig. Perotti, 74' Caprari
Note: ammoniti Biraghi, Zampano, Cristante, Caprari (P), Ruediger, Nainggolan, Emerson (R). Recupero: 2' pt. 3' st. Spettatori: 23.633
___
LA CRONACA DELLA PARTITA
___
PREPARTITA
20.09 - In campo anche la Roma - GUARDA IL VIDEO
20.08 - Ora in campo il Pescara.
19.57 - Al via il riscaldamento, in campo i portieri della Roma.
19.49 - Ufficiale anche l'undici del Pescara:
Bizzarri; Vitturini, Zupasic, Biraghi; Zampano, Brugman, Memushaj; Benali, Pepe; Bahebeck
19.43 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Szczesny; Bruno Peres, Ruediger, Fazio, Emerson; Gerson, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti, Dzeko.
19.38 - Forfait dell'ultim'ora in casa Roma. Come riferisce lo stesso club giallorosso attraverso Twitter, Leandro Paredes non sarà a disposizione per via di un trauma distorsivo accusato alla caviglia sinistra. Le sue condizioni saranno valutate nelle prossime ore.
19.22 - Anche la Roma è arrivata allo stadio.
19.21 - Il Pescara è arrivato allo Stadio Olimpico. Giocatori biancazzurri in campo per la consueta ricognizione del terreno di gioco. - GUARDA IL VIDEO
19.08 - Confermati per 9 undicesimi la formazione scesa in campo con il Viktoria Plzen. In attacco Salah, Nainggolan (che sarà nuovamente capitano vista l'assenza dalla formazione titolare di De Rossi) e Perotti alle spalle dell'unica punta Dzeko, confermata in blocco la difesa scesa in campo giovedì scorso e a centrocampo ci sarà Strootman a fare coppia con Gerson.
(sky sport)
19.03 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Come riferisce su Twitter il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, si va verso un'esclusione eccellente. Spalletti avrebbe infatti deciso di lasciare in panchina Daniele De Rossi, ad un passo dal 400esimo gettone di presenza in Serie A. Al suo posto giocherà Gerson, al debutto dal primo minuto in campionato.