Campionato 26/10/2016 18:33
SASSUOLO-ROMA, i giallorossi hanno sempre vinto nei tre precedenti al Mapei Stadium. Sassuolo vittima preferita di Salah
LAROMA24.IT (M. Ian.) - Questa sera alle ore 20.45 la Roma di Spalletti cercherà la quarta vittoria consecutiva in campionato facendo visita al Mapei Stadium al Sassuolo di Di Francesco. Impegno non semplice quello dei giallorossi dato che affronteranno una squadra che non ha mai perso in casa in questa stagione (contro il Pescara, alla seconda giornata, vinsero sul campo 2 a 1 ma poi al Sassuolo venne inflitto lo 0-3). In merito alla partita tra Roma e Sassuolo, queste le statistiche:
- La Roma non ha mai perso in campionato contro il Sassuolo: tre vittorie giallorosse e tre pareggi.
- Le tre vittorie della Roma sono arrivate tutte in casa del Sassuolo, senza subire gol e segnandone sette in totale.
- Nelle ultime tre partite di campionato del Sassuolo entrambe le squadre in campo hanno segnato (12 gol, una media di quattro a partita).
- Il Sassuolo ha vinto le ultime tre partite casalinghe in campionato: in Serie A i neroverdi non sono mai arrivati a quattro successi interni di fila.
- La Roma ha segnato almeno tre gol in cinque partite di questo campionato: almeno due volte in più rispetto ad ogni altra squadra.
- Sono 11 i punti di differenza tra quelli conquistati in casa dalla Roma (15 vs 4): il margine più alto tra le 20 squadre di Serie A.
- La Roma è prima in questo per numero di tiri totali (177), tiri nello specchio (60) e gol (23).
- Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha giocato 101 partite e segnato 14 gol con la Roma.
- Edin Dzeko ha già segnato otto gol in questo campionato, tanti quanti nell'intera scorsa stagione.
- Mohamed Salah ha segnato tre gol in tre partite contro il Sassuolo in Serie A (incluso il suo primo, nel Febbraio 2015): nessuna squadra è stata punita di più dall'egiziano nel campionato italiano.