Campionato 15/10/2016 18:44
NAPOLI-ROMA 1-3 (43', 54' Dzeko, 58' Koulibaly, 85' Salah): prima vittoria esterna. Giallorossi secondi a -2 dalla Juve e a +2 dal Napoli (FOTO)
LAROMA24.IT - La Roma è tornata: prima vittoria in trasferta in campionato per gli uomini di Spalletti che devono ringraziare la doppietta di Dzeko (primi gol lontano dall’Olimpico stagionali) e Salah (un gol e un assist). I giallorossi riescono a sconfiggere il Napoli al San Paolo per 3 a 1, passando in vantaggio al 43’ con il destro di Dzeko. Lo stesso bosniaco raddoppia al 54’ con un colpo di testa che supera Reina. Reazione di orgoglio napoletana che dimezza lo svantaggio con Koulibaly 4’ più tardi. Nel finale De Rossi imbocca Salah per il 3 a 1: può iniziare la festa giallorossa per la prima vittoria esterna in campionato.
IL TABELLINO
NAPOLI: Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (81' Zielinski); Callejon (76' El Kaddouri), Gabbiadini (56' Mertens), Insigne.
A disp.: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Maggio, Strinic, Rog, Diawara, Giaccherini.
All. Sarri.
ROMA: Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus (70' Emerson); Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan (79' El Shaarawy), Perotti (91' Gerson); Dzeko.
A disp.: Alisson, Lobont, Seck, Totti, Iturbe.
All. Spalletti.
Arbitro: Orsato di Schio. Assistenti: Cariolato e Tonolini. IV uomo: Barbirati. Assistenti di porta: Tagliavento e Irrati.
Note Ammoniti: Paredes, Juan Jesus, Dzeko (R), Mertens, Allan (N). Recupero: 1' - 5'.
Marcatori: 43', 54' Dzeko, 58' Koulibaly, 85' Salah.
___
LA CRONACA DELLA PARTITA
___
PREPARTITA
14.45 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.
14.23 - Presente a bordocampo anche il ds Frederic Massara, che si è seduto in panchina ed è a colloquio con il match analyst Simone Beccacioli.
14.20 - In campo anche la Roma
14.13 - Ospiti speciali in campo per il Napoli: assieme ad Hamsik sono scesi in campo due grandi ex dei partenopei, Gianfranco Zola e Ruud Krol.
14.10 - Al via il riscaldamento, in campo i portieri.
14.03 - Ufficiale anche l'undici iniziale del Napoli:
Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne.
14.01 - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:
Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko.
13.50 - La squadra intanto ha raggiunto lo stadio San Paolo.
13.35 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Come riporta su Twitter il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, sono confermate le indiscrezioni della vigilia: sarà un 4-2-3-1 con Paredes in mediana e in attacco Dzeko con alle spalle Salah, Nainggolan e Perotti.