Campionato 11/04/2016 19:38
Inter, Ausilio: "Crediamo ancora alla Champions nonostante il distacco dalla Roma"
RADIO UNO - "Provare ad entrare in Champions è ancora un nostro obiettivo, ci vogliamo provare ancora. Certo, mancano poche partite ma ci dobbiamo credere ancora". Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, non nasconde le ambizioni della propria squadra ai microfoni della trasmissione 'Radio Anch'io lo Sport'. "Al nostro campionato darei finora un 6, non si può parlare di insufficienza: al momento ci sono davanti tre squadre che sono state costantemente negli ultimi anni avanti all'Inter. Il campionato è assolutamente regolare: alla fine i valori della classifica sono sempre quelli che il campo esprime".
Una riflessione sull'obiettivo stagionale: "Quando si inizia la stagione si pensa sempre a fare il meglio. Quest'anno abbiamo provato a vincere tutte le partite, abbiamo cambiato tanto, iniziando un nuovo progetto. Nessuno a inizio campionato si aspettava l'Inter quarta a questo punto della stagione. Siamo in linea con quello che avevamo programmato in estate, siamo migliorati tantissimo. Provare a tornare in Champions era l'obiettivo prefissato, ci crediamo ancora nonostante il distacco dalla Roma".
Intanto, riguardo all'Inter del futuro e il rispetto del Fair Play Finanziario: "Abbiamo deciso di riprogrammare il futuro, quest'anno abbiamo 13 punti in più rispetto alla scorsa stagione, andiamo avanti con Mancini e con questi calciatori, se poi ci sarà l'occasione compreremo ancora. Sicuramente però il tecnico resterà. L'Inter ha firmato un contratto con la UEFA che prevede il rispetto di determinati parametri, ci deve essere autofinanziamento con progettualità. La strada è questa, la UEFA non permette altre soluzioni".