Campionato 19/03/2016 23:09
ROMA-INTER 1-1 (53' Perisic, 83' Nainggolan): frenata per i giallorossi che tengono però distanti i nerazzurri (FOTO E VIDEO)
DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Non arriva la nona vittoria consecutiva per una Roma che nel finale di partita evita una sconfitta sostanzialmente immeritata per l'equilibrio mostrato in campo. Termina 1-1 la sfida con l'Inter. Un risultato che lascia inalterate le distanze tra le due squadre nella contesa al terzo posto e che potrebbe favorire la Fiorentina, domani impegnata sul campo del Frosinone.
Equilibrio sostanziale nel primo tempo, con la Roma che ha fatto la partita per i primi 20' e con l'Inter che ha risposto alla distanza. In apertura della prima frazione i nerazzurri soprendono la Roma in contropiede: Brozovic pesca Perisic sulla sinistra, diagonale del croato toccato da Szczesny ma non abbastanza per evitare il gol. La Roma sembra accusare un iniziale contraccolpo ma nella parte finale di partita si butta in avanti alla ricerca del pari. L'ingresso di Dzeko porta in dote più occasioni: prima un colpo di testa parato da Handanovic (con la provvidenziale complicità del braccio di Miranda), poi un tiro al volo su un bello spunto di Salah, sparato però alto. Poi il bosniaco offre un assist involontario a Nainggolan, che in scivolata agguanta la rete del pareggio. Un finale in crescendo per i giallorossi, che pur premendo sull'acceleratore non riescono a trovare il gol vittoria. Un passo indietro per la formazione di Spalletti, apparsa meno brillante delle precedenti uscite ma che tutto sommato limita i danni in ottica terzo posto, aspettando i risultati di domani.
IL TABELLINO
ROMA: Szczesny, Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne (81' Emerson); Pjanic, Keita (57' Dzeko), Nainggolan; Salah, El Shaarawy (92' De Rossi); Perotti.
A disp.: De Sanctis, Maicon, Torosidis, Zukanovic, Vainqueur, Strootman, Uçan, Totti, Iago Falque.
All. Spalletti.
INTER: Handanovic; D'Ambrosio, Murillo, Miranda, Nagatomo; Brozovic, Medel; Biabiany (81' Manaj), Ljajic (86' Felipe Melo), Perisic; Eder.
A disp.: Carrizo, Berni, Juan Jesus, Telles, Santon, Gnoukouri.
All. Mancini.
Arbitro: Orsato di Schio. Assistenti: Meli e Cariolato. IV uomo: De Luca. Assistenti di porta: Rocchi e Celi.
Reti: 53' Perisic, 83' Nainggolan.
Note: spettatori 47049 paganti. Ammoniti Keita (R), Medel, Handanovic (I). Recupero 1' pt, 3' st.
LA CRONACA DELLA PARTITA
PREPARTITA
20.31 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio
20.08 - Ora fa il suo ingresso in campo la formazione nerazzurra, subito seguita dalla Roma.
20.03 - Al via il riscaldamento. Portieri della Roma in campo già da qualche minuto, mentre scendono ora in campo gli estremi difensori nerazzurri.
19.53 - In casa Inter è ufficiale il forfait di Kondogbia, che non sarà presente nemmeno in panchina.
19.51 - Ufficiale anche la formazione dell'Inter:
Handanovic; D'Ambrosio, Murillo, Miranda, Nagatomo; Brozovic, Medel; Biabiany, Ljajic, Perisic; Eder.
19.46 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Szczesny, Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Salah, El Shaarawy; Perotti
19.37 - Anche l'Inter ha raggiunto lo stadio.
19.32 - La squadra, intanto, ha raggiunto lo stadio Olimpico.
19.09 - In casa Inter possibile l'inserimento a centrocampo di Felipe Melo, con Brozovic trequartista alle spalle di Eder.
(sky sport)
19.06 - Ultime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare Edin Dzeko partirà dalla panchina. El Shaarawy in campo nel tridente offensivo con Perotti e Salah. Confermato il ritorno di Ruediger in difesa, mentre a centrocampo ci saranno Pjanic, Nainggolan e Keita. Panchina, dunque, anche per il recuperato De Rossi.
(sky sport)