Campionato 05/01/2016 19:16

Conferenza stampa, GARCIA: "Non mi sento un precario: De Rossi sarà convocato, Keita e Totti out. Auguro tanta felicità calcistica ad Iturbe" (FOTO e VIDEO)

garcia conferenza stampa pre-chievo 5.1

Domani riprenderà il campionato e, alla vigilia di Chievo-Roma, tiene la consueta conferenza stampa pre-partita. Queste le sue parole:

GUARDA LE FOTO DELLA CONFERENZA

GUARDA IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE IN HD

 

Domani ricomincia il campionato, quali sono le condizioni di e ?
"Prima di tutto, i migliori auguri di buon anno a tutti. non ci sarà perché ha un problema al polpaccio, Daniele lo abbiamo risparmiato, valuteremo oggi ma è convocato"

Come ha ritrovato il gruppo?
"Con una freschezza mentale e fisica ritrovata, un gruppo che ha lavorato forte la scorsa settimana e che ha piacere e felicità a vivere insieme e questo è molto importante per me"

?
"Non lo convoco perché non è ancora pronto sul piano fisico ma tra pochi giorni sarà totalmente nel gruppo anche se già si allena normalmente"

Serve una vittoria domani e 4 punti tra le prossime due partite...
"Mi occupo soltanto della cosa più importante per la squadra, vincere la prossima partita. L'obiettivo è riguadagnare posti in classifica e restare in lotta per la qualificazione . Sono sereno e combattivo come sempre, l'unica cosa che mi anima è vincere e continuare la serie iniziata contro il "

Mercato all'ultimo?
"L'unica cosa che posso dire ora è che è andato e colgo l'occasione per salutarlo perché ha sempre dato il meglio e farà meglio in questa seconda parte di stagione. Dobbiamo sostituirlo, Walter ci sta lavorando come fa sempre: abbiamo tutto il tempo per migliorare la squadra e valutare le cose. L'unica cosa che mi importa è la partita di domani"

Ha usato parole molto belle per , però i numeri sono impietosi. Cosa non ha funzionato in quest'anno e mezzo?
"Non serve fare un bilancio, quello che serve per Manuel è tenere la fiducia in se stesso. Qualunque cosa sia successa qua è un'esperienza che gli servirà per il futuro, lo seguirò e gli auguro tutta la felicità calcistica che merita"

Si è parlato di un cambio di metodologia d'allenamento: è vero? E in caso perché?
"Quando dico le cose non è per fare fumo: mi sembra che ogni persona sta sempre cercando di migliorare nel suo lavoro e io faccio così. Non ci sono certezze nel calcio ma convinzioni, cerco sempre con il mio staff di migliorare le cose. La cosa buona è che non avremo più queste partite ogni tre giorni e avremo più tempo per lavorare, abbiamo lavorato duramente e avremo tutto il tempo dopo il Milan per andare più avanti. Non è una rivoluzione, ci sono piccole cose che si aggiustano per fare meglio"

Disse che si aspettava rinforzi in difesa con giocatori più esperti...
"Queste sono cose di mercato e ho già risposto. In difesa abbiamo già ottimi giocatori, sono giovani e stanno migliorando come abbiamo visto con Antonio che ha chiuso l'anno migliorando e dimostrando buone potenzialità. Sono qua più per parlare del Chievo che ovviamente è sempre una trasferta difficile, una buona squadra con una buona classifica, una squadra che lotta sempre e non a caso è quella che fa più falli. Dobbiamo essere bravi a fare di tutto per vincere perché è il nostro obiettivo di domani"

In caso non ci fosse , chi può giocare a centrocampo? , ...?
"Sì, sono soluzioni quelle che ha dato..."

Come sta ?
"Sta benissimo sia fisicamente che mentalmente, ci vorrà ancora un po' di tempo per vederlo allenare col gruppo. Penso che non è un segreto che giocherà anche con la Primavera all'inizio. Dovremo valutare, aspettare e soprattutto non spingere, perché saranno quasi 2 anni che Kevin non ha potuto giocare. Se torna al 100% da subito sarà fantastico ma credo ci vorrà più tempo. Solo la sua presenza, anche in allenamento, sarà un bene per noi"

L'unica cosa che non è successa quando lei è rimasto sulla panchina è che qualcuno le rinnovasse pubblicamente la fiducia. Si sente precario?
"No, per niente. Già ve l'ho detto: parlo molto spesso con i miei dirigenti e non ho bisogno di un'uscita pubblica di uno di loro. Sto lavorando per il bene della Roma, per vincere qua che mi piacerebbe molto e per farlo bisogna vincere la prossima partita"