Campionato 04/12/2015 18:30

Conferenza stampa, GARCIA: "Unità, lavoro durissimo e risultati subito: così usciremo da questo momento. Le parole di Burdisso? Non si arriva secondi senza cultura del lavoro" (FOTO e VIDEO)

garcia sguardo serio dritto conf stampa pre torino 4.12.15

Tradizionale appuntamento prepartita per . L'allenatore della Roma risponde alle domande dei cronisti nella conferenza stampa che precede la sfida con il Torino in programma domani alle 15. Questo l'intervento completo del tecnico francese:

GUARDA TUTTE LE FOTO DELLA CONFERENZA STAMPA

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA CONFERENZA STAMPA IN HD

Dopo due partite difficili, come si esce da questo momento?
"Si esce lavorando durissimo come abbiamo fatto da domenica e si esce facendo di tutto per fare un risultato subito"

Che significato dà alla cena tra i giocatori?
"E' un segnale molto positivo, anche se eravamo in ritiro ieri sera, i giocatori hanno deciso di andare a cena tutti insieme, è una prova di unità, questa cosa mi piace perché aiuta la coesione, a stare tutti insieme: solo così arriveremo al nostro obiettivo di fare risultato subito"

Gervinho ha i 90' nelle gambe? può fare due partite di fila?
"Considero solo la partita di domani, il resto non mi interessa, Gervinho è guarito, Leo è pronto. A parte gli infortunati sono tutti pronti e come chiedo dobbiamo avere la testa al 100%"

Oggi Burdisso dice due cose importanti e anche gravi secondo me. Sostiene che i giocatori a Trigoria facciano quasi un favore e questa squadra manca di leadership...
"Se non c'è cultura del lavoro è difficile arrivare secondi per due anni di fila. e sono grandi campioni, grandi uomini, leadership c'è in questa rosa e in questo spogliatoio"

La situazione ?
"Domani sicuramente giocherà un . Ho totale fiducia in entrambi, hanno caratteristiche differenti ma per me sono sullo stesso piano"

Sui terzini crede la coperta sia corta?
"Sia che hanno fatto veramente bene quando hanno giocato al loro posto. è un caso a parte perché può darci una mano anche davanti, sono contento di entrambi, hanno il ritmo delle partite, ci sarà il momento per altri giocatori ma ritengo che ora sia il momento di far giocare quelli che mi danno più sicurezza, che fanno più cose"

Come vede adesso? A che punto siamo del recupero?
"E' migliorato tanto ma lo sapevamo. Non ci si ritrova al 100% subito dopo una stagione con un problema particolare. Piano piano sta tornando ai suoi migliori livelli, è complicato avere un giudizio su Leo nella partita con l'Atalanta perché non è stato né migliore né peggiore in una brutta partita di tutti. Essere uniti ci servirà a prendere meno gol e farne di più, vedendo i numeri dobbiamo fare meglio sul piano difensivo generale, senza perdere la nostra capacità di segnare"