Campionato 22/02/2015 11:52

HELLAS VERONA-ROMA: Rewind. Lo show di Gervinho riaccende le speranze giallorosse

HELLAS VERONA-AS ROMA_Toni e Benatia

ASROMA.IT - La Roma torna a Verona sponda Hellas tredici anni e mezzo dopo aver giocato al Bentegodi con il tricolore sul petto, nell’ultimo precedente prima della discesa nelle serie inferiori dei gialloblù. Al ritorno in A dopo undici stagioni di assenza, la squadra allenata da Mandorlini sta disputando un campionato eccellente, che alla seconda giornata del girone di ritorno vede Toni e compagni addirittura al sesto posto solitario in classifica.
La nuova Roma di , dopo l’avvio brillantissimo con le dieci vittorie iniziali consecutive, si è ritrovata a 8 punti dalla
dopo lo scontro diretto di Torino, per poi reagire con due roboanti vittorie contro
(4-0) e Livorno (3-0) ed eliminando i bianconeri dalla Coppa Italia con una bellissima partita decisa da un gol di Gervinho.
Nell’anticipo del sabato la Lazio ha fermato la sul punteggio di 1-1, così la Roma spera di accorciare lo svantaggio in classifica. Nel lunch kick-off del Bentegodi il grande protagonista è di nuovo l’ivoriano, che nel primo tempo porta letteralmente a spasso la retroguardia scaligera: arriva dal suo piede l’assist per il gol del vantaggio di al 45’, poi dopo il pareggio di Hallfredsson al 3’ della ripresa è ancora Gervinho a salire in cattedra, firmando personalmente la rete dell’1-2 dodici minuti più tardi. Nel finale arriva anche il sigillo di , che trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo dubbio su . Il successo rinfocola le speranze di rimonta della Roma, tornata a -6 dalla .

TABELLINO
26 gennaio 2014 – Stadio Bentegodi
21a giornata
Verona-Roma 1-3(0-1)

MARCATORI: 45’+1 , 48’ Hallfredsson, 60’ Gervinho, 81’ (rig.).

VERONA () Rafael, A. Gonzalez, Marques, Maietta (38’ Donadel), Cacciatore, Romulo, Donati (83’ Longo), Hallfredsson, , Toni, J. Gomez (68’ Martinho). A disp. Nicolas, Borra, Cacia, , Cirigliano, Donsah, Sala. Allenatore Andrea Mandorlini

ROMA () , , , , , (60’ ), , , Gervinho, (76’ ), (64’ ). A disp. , Skorupski, Dodò, Marquinho, Taddei, Jedvaj, Romagnoli, Ricci, Mazzitelli.
Allenatore

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo
NOTE: Ammoniti Romulo, Hallfredsson, Marques, e . Angoli: Verona 4, Roma 6. Recupero: 3’-3’.

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE