Campionato 29/01/2015 14:20
Russo, precedenti favorevoli per i giallorossi. Ma c'è quel ricordo di Brescia-Roma...
LAROMA24.IT (M. Ian.) - Sarà Carmine Russo ad arbitrare la partita dell'Olimpico tra Roma-Empoli, in programma per sabato sera alle ore 20.45 e valida per la seconda giornata di ritorno di campionato. Ogni volta che viene associato il nome Russo a quello della Roma, ai tifosi giallorossi, e non solo, torna in mente un Brescia-Roma del 2010/2011 quando, al termine di una gara condotta non al meglio (per usare un eufemismo) dall'arbitro di Nola, l'allora presidente Rosella Sensi disse: "Arbitrano anche i ciechi", definendo i due designatori, Nicchi e Braschi: "Incapaci".
PRECEDENTI - Nel corso di questa Serie A in una sola occasione il signor Russo ha arbitrato i giallorossi: era il 27 settembre e, nel giorno del compleanno di Francesco Totti, Alessandro Florenzi e il neo-milanista Destro (con un gran gol da poco dopo la metà campo), regalarono il successo a Garcia contro l'Hellas Verona. In totale sono 11 i precedenti tra giallorossi e Russo e, nonostante Brescia, sono favorevoli alla causa romanista: 8 le vittorie, 3 sconfitte e nessun segno 'X'.
CON L'EMPOLI - I prossimi avversari della Roma, l'Empoli, ha incontrato in sole tre occasioni Russo: un pareggio e 2 sconfitte lo score della squadra attualmente allenata da mister Sarri.