Campionato 02/02/2014 15:52
ROMA-PARMA: pioggia sul terreno dell'Olimpico. De Marco dà l'ok allo svolgimento, poi sospende la gara all'8' minuto. Sospensione definitiva. Partita rinviata a data da destinarsi
A causa del maltempo che si e' abbattuto sulla Capitale nelle ultime 48 ore il campo dello stadio Olimpico e' rimasto protetto dai teloni fino a circa un'ora dal fischio d'inizio della gara di campionato tra Roma e Parma. Le due squadre hanno completato il riscaldamento sotto una pioggia insistente che pero' non sembra poter impedire il regolare inizio dell'incontro. Nel prepartita, durante le operazioni di rimozione dei teloni, c'è stato un sopralluogo dell'arbitro De Marco, che ha comunque rilevato le condizioni per iniziare regolarmente l'incontro. Secondo gli ultimi report meteorologici, la pioggia dovrebbe diminuire d'intensità dopo le 15.
Prima del fischio d'inizio si è svolto un sopralluogo sul terreno di gioco dell'arbitro De Marco, assieme ai due capitani Totti e Lucarelli. Al termine delle operazioni l'arbitro ha dato l'ok allo svolgimento della gara.
All'8 minuto De Marco, dopo le segnalazioni dei due capitani, ha ordinato un nuovo sopralluogo, mentre in panchina il tecnico Rudi Garcia ha più volte richiamato il direttore di gara, invitandolo alla sospensione della partita. Alla fine, De Marco ha deciso di sospendere la partita.
LR24
Secondo quanto riporta l'emittente satellitare, il direttore di gara è orientato a sospendere la gara per circa mezz'ora, in attesa di un possibile miglioramento delle condizioni meteorologiche.
(sky sport)
Nuovo sopralluogo di De Marco con i due capitani alle 15,30, dopodichè c'è stato il triplice fischio dell'arbitro: partita definitivamente sospesa e rinviata a data da destinarsi.