Campionato 30/11/2012 21:32
SIENA-ROMA: l'avversario
Nonostante liniziale handicap, quella bianconera è una delle realtà di questo primo scorcio di campionato. Merito di unorganizzazione difensiva allaltezza, la quarta meno battuta del torneo: quattordici i gol incassati dalla retroguardia toscana. In compenso, però, lattacco non è il punto di forza: tredici reti realizzate, secondo peggior reparto avanzato del torneo. Il sistema di gioco base è un 3-4-2-1.
Questo lundici iniziale nel turno precedente contro il Chievo Verona (gara terminata 0-0): Pegolo in porta, Neto, Contini e Felipe i tre centrali di difesa. Angelo e Rubin sulle corsie esterne, Bolzoni e il capitano Vergassola i due interni di centrocampo. In avanti, Rosina e Valiani dietro lunica punta Calaiò, il miglior marcatore con quattro reti. Sono quattro anche le vittorie per i toscani, tre delle quali ottenute proprio tra le mura amiche dello stadio Artemio Franchi.
Nella rosa a disposizione di Cosmi cè lex romanista Verre, centrocampista classe 94, uno dei recenti prodotti del vivaio giallorosso: è in prestito al Siena, ma in comproprietà tra Roma e Genoa. Larbitro sarà Mazzoleni di Bergamo, che ha già diretto la squadra di Zeman in questa stagione in Roma-Sampdoria 1-1.
(asroma.it)