Campionato 25/04/2012 16:40

ROMA-FIORENTINA: le interviste. ROSSI: "La stagione avrà un senso a salvezza ottenuta" - LAZZARI: "Non abbiamo concesso niente ai giallorossi"



POST PARTITA

DELIO ROSSI IN CONFERENZA STAMPA

Momento più bello con la ?

Dobbiamo aspettare la salvezza per dare un senso a questa stagione

DELIO ROSSI A RAI SPORT

Forse era il caso che svegliavate prima…

‘Con il se e con i ma non si va avanti’

Un bel mattone verso la salvezza…

‘Si è il bello del calcio, quando le partite sembrano facili non lo sono. Oggi era una gara difficile e i ragazzi hanno fatto molto bene’

Cerci?

‘Cerci non ce la faceva più poi sfortuna ha voluto che si è di nuovo infortunato’

Sono punti salvezza?

‘Sicuramente sono importanti ma a noi mancano altri punti non è ancora detto. Aspettiamo le prossime gare’





CERCI IN MIXED ZONE

Abbiamo fatto una bella partita, giocando come contro l’Inter. Siamo contenti per essere riusciti a centrare la salvezza. La nostra forza? Sta nei contropiede.

 



 

LAZZARI A MEDIASET PREMIUM

"Ce l'abbiamo messa tutta, abbiamo sofferto tantissimo nel secondo tempo. Io ho fatto solo il gol. Siamo partiti a inizio anno con diversi obiettivi, dopo San Siro abbiamo avuto una consapevolezza diversa. Voglio dedicare il gol a Morosini"

 

LAZZARI A SKY

Un gol pesante, vale i tre punti salvezza?

Si, noi dovevamo fare punti, abbiamo iniziato bene e tenuto nel primo tempo, una grande Roma che ci ha rimontato. Con questo gol ci tiriamo fuori da questa situazione

Qual è stata la chiave?

Siamo stati tutti bravi, dietro non abbaimo concesso niente, 3 punti presi grazie allo spirito

La salvezza?

Siamo partiti con altri obiettivi, poi sul campo non sempre va bene. Abbiamo messo in casina tre punti pesanti. Dedico il mio gol a Piermario Morosini

 

DE SILVESTRI A RADIO BLU

Vittoria pazzesca, ancora di più per me. Abbiamo forse giocato meglio che a Milano, soprattutto nel primo tempo. E' veramente bellissimo".

BEHRAMI IN MIXED ZONE

E’ una vittoria pesante, frutto di grande sacrificio e di lavoro di squadra. La fascia di capitano? Un momento di forte emozione, ci sono delle gerarchie, mi ha fatto piacere indossare la fascia e vincere la partita. Abbiamo capito molto dopo la vittoria di Milano, abbiamo giocatori di talento, calciatori che si sacrificano per la maglia. Tutto ciò viene apprezzato dalla gente, che ha capito il nostro sforzo. È una stagione particolare e pazza, per molte squadre è così. L’ambiente che c’era con l’Inter era completamente diverso rispetto all’ambiente che c’era con il Chievo

BEHRAMI A RADIO BLU

"Vittoria figlia di grande sacrificio e lavoro di squadra. Abbiamo queste piccole soddisfazioni in una stagione grigia. Ho finito da capitano, è stata una forte emozione. Fin da piccolo ognuno sognare di fare il capitano, ma ci sono delle gerarchie da rispettare. Ultimamente mi sto allenando poco per i problemi fisici ma cerco comunque di dare il massimo fin che posso. Quando giochiamo da squadra possiamo fare cose importanti e raggiungere obiettivi importanti e la gente premia i nostri sforzi. Perché bene con le grandi e non con le piccole? E’ un problema di molte squadre. Forse quando dobbiamo prendere noi il pallino del gioco incontriamo delle difficoltà Potrebbe essere questa una chiave di lettura. Come è capitato anche contro il Chievo Verona”

 

LJACIC A RADIO BLU

"Sono molto contento per cosa fatto e per il gol di Lazzari. Per la salvezza manca ancora qualcosa ma noi pensiamo partita per partita. Noi siamo una squadra molto buona. Noi dobbiamo e possiamo a vincere tutte le partite. Mi dispiace per il rigore fallito per i compagni, tifosi e società. L’importante era vincere oggi. Se Jovetic mi ha detto qualcosa negli spogliatoi? No, nulla di particolare”.



 

INTERVALLO

 

JOVETIC A SKY

Questi primi 45 minti dimostrano che le partite con Inter e Milan non erano un caso

“Siamo entrati molto bene in partite e stiamo vincendo. Ma non vuol dire nulla perchè mancano 45 minuti. Dobbiamo dare tutto, solo così possiamo fare un buonrisultato. Potevamo chiuderla, non ci siamo chiusi abbiamo avuto le nostre occassioni e non le abbiamo sfruttate. Dovevamo chiudere prima la partita”

 

 

PREPARTITA

 

MENCUCCI A SKY

“Jovetic? Teniamocelo stretto e basta”

Andrea Della Valle ha promesso ad una tifosa che le sofferenze finiranno questa stagione

“Lo ha promesso a tutti noi e siamo noi che dobbiamo prometterlo a lui. Dobbiamo dimnticare quest’annata”

Potete promettere ai tifosi una stagione da sogno il prossimo anno?

“Prima di sognare dobbiamo anche non soffrire. Dopo 5 anni splendidi abbiamo fatto due anni da dimenticare. L’impegno di tutti noi non viene meno e il prossimo anno potremo dare gioie ai nostri tifosi”

Qualcosa è cambiato dopo la sconfitta con il Chievo. Oggi è una tappa fondamentale…

“Sicuramente con le squadre forti abbiamo dimostrato un carattere diverso. Vincere a Milano è stato importante, anche con l’inter è stata una buona gara. Se questo vuol dire che cn le grandi diamo il meglio, speriamo che voglia dire che anche oggi riusciremo a fare rissultato”

CASSANI A SKY

Dopo la crisi risultati utili con Milan e Inter. Cosa è scattato nella squadra?

 

“Adesso il tempo è tiranno e i punti diventano pesanti. Abbiamo capito che dobbiamo giocare con un atteggiamento aggressivo, in casa e fuori, in cui lo spirito di squadra viene fuori nel migliore dei modi”

L’andata?

 

“Quella fu una partita particolare. Anche in coppa Italia abbiamo giocato bene ma poi è venuta fuori la qualità della Roma. Ora attraversiamo un buon momentoo e speriamo di strappare punti anche in questo stadio”

CASSANI ALLA RAI

Dopo la svolta è il momento migliore per affrontare la Roma…

 

‘Sappiamo che adesso il tempo è tiranno ogni momento è importante e dobbiamo fare punti decisivi per questa salvezza e da un pò ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito cosa non andava. Speriamo di continuare cosi’ e portare a casa punti importanti’

Sei un naturale ma oggi dovresti giocare a sinistra viste le assenze…

 

‘Si probabilmente sarà così ci adattiamo ma sicuramente quello che conta sarà lo spirito all’adattabilità. L’atteggiamento di tutta la squadra è quello che conta’

Su chi fate la corsa per la salvezza?

‘Su noi stessi. Non si possono fare tabelle di marcia anche perchè ultimamente stanno uscendo risultati molto strani quindi ragioneremo di partita in partita poi a fine anno tireremo le somme’