Campionato 05/04/2012 20:35
Conferenza stampa, Luis Enrique: "Vittorie e bel gioco: così ci prendiamo la Champions. A Lecce ci giochiamo tantissimo, senza una vittoria la gara con l'Udinese non conta. Marquinho ora è importante per noi" (AUDIO e FOTO)
ASCOLTA L'AUDIO DELLA CONFERENZA STAMPA:
In questo momento accetterebbe di entrare in Champions giocando male?
"La cosa più importante è sempre il risultato. Per arrivare in Champions credo sia più facile giocando bene, mancano 8 partite e la cosa più importante è il risultato"
Teme di più il Lecce o la Roma che può avere una partita storta?
"Come sempre mi preoccupa l'avversario, la loro qualità individuale. Hanno bisogno di vincere, sono in una situazione pericolosa. Per noi la partita di Lecce diventa importantissima"
Cè una quota Champions?
Non lo so, neanche ho fatto i conti. Questa è una settimana importantissima, non so quante vittorie possono essere determinanti per arrivare in Champions, mi interessa vincere a Lecce
Come ha trovato i ragazzi guardandoli negli occhi?
Non ho avuto tempo di guardare tutti negli occhi. Non lo so, stanno bene come sempre. Vedo una squadra che ha fatto miglioramenti e sono contento di quello che vedo. Ognuno sa che si gioca tantissimo a livello individuale e di squadra. La cosa importante sarebbe essere in lotta fino alla fine per il 3° posto. E prenderlo
Sappiamo che Totti non ce la fa, qualcosa in più per Pjanic? E' previsto turn-over in vista dell'Udinese?
"No, dico sempre la stessa cosa: la partita importante è quella di domani, poi ci sono 2-3 partite contro avversari diretti ma senza vincere e se loro vincono sarà ancora più difficile. Metterò in campo quelli che sono i migliori per questa partita. E' chiaro che ci sono ragazzi che hanno problemi e di questo devo tenere conto"
Una valutazione su Cosmi...
"Un allenatore con molta esperienza che sa quello che fa. Ho sentito che è bravo, penso che per loro è un'opportunità importante di arrivare alla salvezza"
E' un tifoso della Roma, questo potrebbe essere un qualcosa in più...
"Per chi? Per lui o per noi?"
Per entrambi...
"Sono sicuro che tiferà Lecce. Per favore, una cosa è il tifo, una cosa quando uno è professionista. Non credo sia importante per chi fa il tifo"
Marquinho?
"Adesso sto vedendo quello che avevo visto prima che venisse qua. Questo però è normale, è sempre difficile arrivare da un altro paese a stagione iniziata, lui lo sta facendo perchè ha la voglia che considero chiave per essere un giocatore importante. Il suo adattamento alla Roma è stato velocissimo, mi aspetto ancora molto di più. Per noi diventa importante ora, a gennaio è difficile prendere un calciatore di questo livello perchè ci si deve adattare. Lui lo sta facendo a tempo di record"